16
La Juventus torna su Berardi. Qualcuno potrebbe pensare ad un copia e incolla dei precedenti capitoli, messo lì a scaldare un fronte mercato che a due settimane dalla chiusura non si è ancora acceso, in casa Juve. Niente di tutto ciò: il club bianconero è seriamente e concretamente tornato a trattare con il Sassuolo per l’esterno d’attacco già più volte accostato a Madama.
 
25 milioni. Giovanni Carnevali non si siede al tavolo delle trattative per meno di questa cifra. La Juventus ha provato a inserire delle contropartite – Soulé e Iling su tutti -, ma dalle parti di Sassuolo ha trovato un muro. Trattativa complicata, quindi, nonostante i bianconeri un abbozzo di accordo con il giocatore già ce l’abbiano. Trattativa complicata ma che rivela i piani di Allegri. Intanto, per restare al fronte mercato e trattative, secondo quanto riporta Sportitalia sarebbero iniziati i primi contatti diretti tra i club per provare a sbloccare la situazione.
 
Anche in questo caso, parliamo di un qualcosa che già abbiamo visto negli anni e che con grande probabilità rivedremo in questa stagione. Prendere Berardi, infatti, significa porre le basi per un cambio di modulo. Una certezza, si ripartirà dal rodato 3-5-2, come si è visto anche nelle amichevoli. Allegri riparte da dove ha lasciato per poi cambiare in corsa. Probabile, dunque, che il cambio d’abito prevedrà un modulo con tre attaccanti. Uniche parole d’ordine: sostenibilità e sacrificio, questo Allegri lo ha già chiesto a tutti.