3
L'ultima partita all'Allianz Stadium per molti giocatori, sicuramente per Leandro Paredes e Angel Di Maria. Ma tra coloro che al momento non hanno certezze sul futuro c'è anche Massimiliano Allegri, la cui posizione non è più salda come poche settimane fa. E sulla possibilità che quella contro il Milan sia l'ultima gara casalinga da allenatore della Juve, il tecnico ha risposto in conferenza stampa. "Domani è l’ultima partita di questa stagione in casa e dobbiamo farla per bene. È sempre Juventus Milan", con queste parole ha dribblato la domanda in questione come tutte quelle riguardanti il suo futuro.

CHE NUMERI! - Allegri siederà per la 186esima volta sulla panchina della Juve all'Allianz Stadium, che quando era arrivato si chiamava ancora "Juventus Stadium", giusto per rendere idea di quanto tempo è passato. E i numeri davanti ai propri tifosi, soprattutto in Italia, sono stati di altissimo livello. Solo 9 sconfitte su 132 gare in Serie A, 10, considerando anche le partite di Coppa Italia. Di queste, sei sono arrivate nelle ultime due stagioni, mentre solo 4 nei 5 anni del primo ciclo di Allegri a Torino. Differente, ma comunque ampiamente positivo il rendimento casalingo sotto la gestione del tecnico livornese in ambito europeo. Su 37 gare, 22 vittorie, 9 pareggi e sei sconfitte (due quest'anno).

ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI - A confermare questi dati, anche la stagione attuale, visto che nonostante le difficoltà trovate, la Juve è in vetta alla classifica per punti fatti all'Allianz Stadium. Forse sarà l'ultima per il tecnico livornese davanti ai tifosi bianconeri; in ogni caso, il binomio Allegri-Juventus/Allianz Stadium, è stato vincente e proficuo, anche nella stagione più complicata da quando è a Torino. E davanti, avrà proprio il Milan, l'ultima squadra ad aver allenato prima di approdare alla Juve 8 stagioni fa.