commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro il Bologna: "C'è da fare i complimenti ai ragazzi. Bene nel primo tempo, meno il secondo, dove abbiamo giocato sul perimetro e riempito poco il campo, rischiando poco, ma esponendoci. Dybala? Ha fatto una bella partita, come a Frosinone. E' normale che abbia bisogno di continuità per crescere. Anche gli altri sono andati bene: Barzagli dopo molto tempo, Bentancur e Perin, che ha esordito senza prendere gol.

Il 352? Abbiamo tante partite, abbiamo speso tanto e ho alcuni infortunati, come Khedira e Douglas Costa. Quindi c'era bisogno di far riposare e gestire le energie. Ecco il motivo.

Siamo migliorati molto nella maturità, ma dobbiamo farlo ancora. La partita di Valencia ci ha dato consapevolezza, e anche Frosinone ci ha aiutato: abbiamo giocato con pazienza facendo le cose giuste. Dobbiamo riempire bene il campo e l'area. La squadra cresce e migliora anche fisicamente, ora abbiamo due partite importanti.

Dybala e Ronaldo? Più giocano insieme e più si conoscono. Il calcio è un gioco di conoscenza, perciò posso migliorare ancora. Io credo che con Mandzukic davanti come terminale offensivo giochino meglio entrambi, ma queste sono situazioni che vanno analizzate ogni volta".

Allegri 'Juve matura e responsabile. Volevo togliere Ronaldo'​. Tutte le parole a Sky!