commenta
Massimiliano Allegri commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-0 sull'Udinese: "Abbiamo lavorato per fare bene all'inizio. Oggi poteva essere difficile ma i ragazzi sono stati bravi, hanno giocato forse la migliore partita, utilizzando l'ampiezza. concedendo poco e creando molto. Poteva essere una partita a rischio ma i ragazzi hanno mostrato grande maturità. Dobbiamo lavorare su noi stessi, col Napoli in 11 contro 10 abbiamo fatto un po' di confusione, siamo ripartiti per migliorare quello."

BENTANCUR - "Da mezzala ha fatto una buona partita, tecnicamente e tatticamente, mi ha soddisfatto, sono contento."

SERIETA' - "Stiamo migliorando sul fatto di avere meno fretta, facciamo passaggi più veloci usando tutto il campo. Ho una squadra con grandi valori tecnici e dobbiamo lavorare su questo. La sosta arriva nel momento giusto anche se stiamo crescendo fisicamente."

ATTACCO - "Nei 7 dietro abbiamo difeso bene, dobbiamo differenziare quando c'è da recuperare palla e quando c'è da difendere. A turno due dei tre davanti devono tornare per dare una mano e creare densità, senza massacrarsi. E' normale che quando hai uno come Mandzukic che pressa fino al 90' viene tutto più facile. Dove finiamo l'azione dobbiamo rientrare in quelle posizioni ed vicini a chi recupera palla per ripartire."

CANCELO - "E' migliorato molto, tecnicamente è straordinario. Nel primo tempo si è fatto beccare alle spalle in 2-3 occasioni. Lui parte dopo fidandosi della sua velocità ma in area rischia di fare rigore. Se parte dopo rischia di fare rigore. Oggi gli è successo, se parte con l'avversario non ci sono problemi."

PARATICI - "Io allenatore-manager? Abbiamo sempre deciso insieme, io ho delle idee ma è chiaro che più si sta insieme e meglio ci conosciamo, cerco calciatori con certe caratteristiche e Fabio è bravissimo nel cercare i calciatori. Sono fortunato ad avere uno staff importante, loro lavorano molto altrimenti non ce la farei a seguire tutto. In una grande squadra non c'è solo campo, devi gestire tutto, dai calciatori ai media. Con la società cerchiamo di fare meno errori possibili, non essere perfetti. Poi sono un po' vecchiarello, mi stanco ad andare sempre sul campo."

GOL SUBITI - "Dobbiamo darci degli obiettivi per crescere noi stessi con entusiasmo e divertimento, non è mai capitato per esempio di stare due partite senza subire gol, dobbiamo lavorare su questo."