commenta
Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo la vittoria con l'Udinese: "Emergenza in difesa? No. Ho tanti giocatori a disposizione dietro. Abbiamo vinto nella 200a allo Stadium, Kean ha segnato due gol, Nicolussi ha esordito in Serie A. Abbiamo passato una bella serata, quello che avevo chiesto ai ragazzi. Ora vediamo lo striscione del traguardo vicino".

ATLETICO - "Da quando sono arrivato io la Champions è sempre stata un obiettivo, prima si usciva ai gironi. Se si dice che non vincerla è un fallimento non mi sta bene. Martedì giocheremo contro l'Atletico, se passeremo bene, altrimenti ci proveremo l'anno prossimo. Da quando sono arrivato siamo sempre arrivati alla fase finale. Io non scrivo, non faccio il giornalista, assolutamente. Anzi, faccio fatica a fare l'allenatore. Leggo sempre che senza Champions è un fallimento.Per un mese avete scritto - e questo mi fa ridere - che mi sono picchiato col presidente, che avrei dato le dimissioni prima di Napoli. Martedì si gioca. Facciamo il possibile per passare. Se passiamo bene, sennò ci proveremo il prossimo anno. Voi scrivete che è un fallimento. Lo scrivete voi. Ho detto che la Champions è l'obiettivo della Juve ma difficilmente mi scordo le cose. Ripeto: da quando sono arrivato io,la Champions è sempre stata un obiettivo. Mi ricordo che quando sono arrivato la gente era bianca con questo pallone, c'era chi aveva paura di giocare col Malmoe. Scrivete cosa vi pare".

SCORIE - "Ho detto che se giocavano la settimana dopo andavamo fuori matematico. La bella vittoria di stasera ci dà serenita. Le ultime scorie le abbiamo tolte. Possiamo farcela con lucidità e freddezza".

CHAMPIONS - "Martedì è uno snodo fondamentale per la nostra Champions. E' uno scoglio così grande che se lo passi magari poi vai in finale. Dobbiamo fare una grande partita contro un avversario importante".