6
Massimiliano Allegri torna sotto i riflettori, ma questa volta non per il calcio giocato: l’ex allenatore della Juventus ha ricevuto il suo quarto Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli di Striscia la notizia. La consegna del celebre premio, avvenuta con una simpatica allusione al “corto muso” – espressione coniata dallo stesso Allegri per indicare vittorie di misura – ha messo in luce l’ironia e l’umorismo del tecnico, attualmente senza panchina.

"Sto bene anche in vacanza", ha commentato Allegri, lasciando intendere che non ha fretta di tornare in pista.


Le parole di Allegri a Striscia


Alla domanda se il suo addio alla Juventus sia stato causato dal Managing Director Cristiano Giuntoli, Allegri ha smentito con fermezza: "Assolutamente no, sono molto affezionato alla mia ex squadra e gli auguro sempre il meglio". Quando Staffelli ha chiesto un’opinione sulla Juventus di Thiago Motta, Allegri ha evitato polemiche: "Sono stato a vedere il tennis, mi sono divertito un sacco".

Con questa risposta, il tecnico ha dimostrato di essere focalizzato su altro al momento. A un’ulteriore battuta di Staffelli su un possibile incontro con Jannik Sinner per “trovare un posto al Monaco”, Allegri ha replicato con ammirazione: "No, Jannik è un grande giocatore e un ottimo ragazzo".


La Premier League nel futuro?


Sulle voci di un possibile approdo in Premier League, Allegri ha scherzato con la sua solita ironia: "C’era la Manica, il mare di mezzo… mi mancavano i braccioli per nuotare fino a là". Questo Tapiro d’Oro è il quarto per Allegri, segno che il tecnico, oltre ad essere un volto noto del calcio, è anche un personaggio capace di affrontare situazioni difficili con leggerezza e autoironia.