commenta
Dopo le parole a Dazn nell'immediato post partita, Massimiliano Allegri è intervenuto anche a Sky Sport, dichiarando: "Siamo stati maturi. Abbiamo approcciato alla partita con la testa giusta e in modo responsabile, non pensando che prima o poi l'avremmo sbloccata, ma entrando subito nel vivo. Poi abbiamo giocato bene tecnicamente, con lucidità.

Bentancur? Finalmente l'ho visto bene, una bella partita.

Il sistema di gioco? Siamo in 15, con quattro fuori. Ho dovuto far riposare, e allargare il campo. Torneremo a giocare a 4, ma potremmo tornare anche a 3 più avanti, a seconda delle situazioni.

Come giochiamo con il Napoli? Non lo so ancora, deciderò venerdì nell'unico allenamento tutti insieme. Ieri volevo giocare diversamente, poi ho visto qualcosa che non mi tornava e ho cambiato tutto.

Ronaldo a riposo? Stasera lo volevo tirare fuori, poi era voglioso di fare gol e l'ho lasciato. Stasera ha fatto una bella partita, poi non dimentichiamoci che il campionato italiano è più duro, raddoppiano, triplicano. Ma sono contento del suo rendimento.

Cambiare in partite meno stimolanti aiuta? E' vero. E soprattutto quando in campo hai giocatori d'esperienza, quando hai le partite che sembrano facili, in campo ti danno una mano. I Barzagli, i Benatia, i Ronaldo che tirano le orecchie quando serve. Ronaldo è un giocatore che passa la palla in modo diverso da tutti gli altri, sono piccolezze che fanno la differenza".