commenta
Massimiliano Allegri, a Sky Sport, ha parlato così del momento della Juve. 

BILANCIO - "Il bilancio è che la squadra ha fatto bene, si è unita come squadra, come gruppo. Ha fatto una buona partita, voleva questa vittoria, non era semplice perchè il Lecce è una squadra che gioca molto bene sulle ripartenze, ha giocatori tecnici. Nel primo tempo potevamo fare meglio negli ultimi 20-25 metri, nel secondo con un un po' pià di qualità in campo siamo riusciti a sbloccare la partita. Potevamo fare gol prima, ma complessivamente i ragazzi sono stati bravi".

LA RABBIA - "C'è la componente psicologica. Giocare nella Juventus non è facile. Stasera sicuramente i ragazzi sono stati bravi, supportati da quelli con più esperienza. Poi è normale che bisogna crescere sotto quell'aspetto, in una palla che arriva dentro l'area come quella di Kean, deve fare gol; in altre situazioni dove bisognava fare meglio dentro l'area si doveva fare gol, però questo è un processo di crescita di tutti i ragazzi giovani. Non possiamo pensare che dall'oggi al domani i ragazzi giovani diventino giocatori esperti, perchè l'esperienza si fa solo giocando".

SU ILING E I RECUPERI - "Un colpo sulla caviglia, ma niente di particolare. Miretti? Gli ho detto che aveva l'uomo dietro le spalle, quindi si doveva guardare alle spalle e non guardare solo la palla. L'unico che credo di recuperare sarà Locatelli".

L'ULTIMO EPISODIO -"Ci è andata bene sul palla, ma la palla è passata in mezzo a cento gambe, lì saremmo morti. invece ci è andata bene. Più che abbassati, c'è stata la loro reazione e bisogna avere un po' più di lucidità nel tenere la palla, però direi che è andata bene così".