11
L'allenatore della Juve, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa contro l'Inter. 

SULLA GARA - Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso, stasera è stata difficile contro una squadra forte. C'è stata l'occasione di Thuram in campo aperto, la stessa che abbiamo avuto noi con Vlahovic. Nel secondo tempo la partita è stata più spaccata e loro hanno ottime qualità. Devo complimentarmi con i ragazzi dopo una settimana negativa, che nell'arco di una stagione c'è sempre. 

SU YILDIZ E CHIESA -Ho pensato per un attimo di mettere Yildiz con Chiesa, ma in quel momento li la partita si poteva spaccare ancora di più. Chiesa veniva da due settimane di stop e metterli entrambi poteva essere un rischio. Nell'arco di una stagione capita a tutti di avere un periodo più negativo, domenica scorsa abbiamo lasciato due punti in casa con l'Empoli e dobbiamo essere bravi a ridurre questo periodo negativo, pensare all'Udinese e cercare di conqusitare punti per un posto in Champions. 

SUI RISULTATI  - Loro sono molto bravi negli ultimi 16 metri e hanno più esperienza. La Juve non giocava una partita del genere da 3 anni e abbiamo pagato di esperienza. Dobbiamo tornare a vincere, il campionato è ancora lungo e ci sono momenti in cui le squadre vanno in crisi e noi non dobbiamo entrarci. All'andata abbiamo perso alla quarta giornata a Sassuolo e venivamo da un pareggio e una vittoria, poi, il segnale era che dopo l'Empoli potevamo andare incontro ad una settimana difficile

SUL DIVARIO - Essere in questa posizione di classifica nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Poi è normale che tutti dicano Inter e Juventus per lo scudetto, ma sono due percorsi diversi. Abbiamo perso una partita che potevamo rimettere in piedi e dobbiamo assolutamente crescere. L'Inter è la favorita netta per lo scudetto, ma non ci vuole tanto a scoprirlo. C'è anche il Milan a 4 punti, il campionato è lungo e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.