13
Le parole di Massimiliano Allegri a DAZN dopo Lazio-Juve.

PROBLEMA DELLA JUVE - "I numeri dicono che stiamo facendo male ma ci vuole molta calma. Per fortuna abbiamo punti di vantaggio sulla quinta, dobbiamo centrare - e lo centreremo - l'obiettivo della Champions, magari all'ultima giornata. Abbiamo sbagliato cose tecnicamente, è un momento non facile ma dobbiamo passarlo e ribaltarlo. In Coppa Italia possiamo fare bene, abbiamo gestito male due palle nel finale. Dobbiamo lavorare, ai ragazzi non devo rimproverare niente".

OBIETTIVO CHAMPIONS - "Bisogna credere che ce la faremo, abbiamo punti di vantaggio e non siamo diventati brocchi. Negli ultimi secondi abbiamo lasciato crossare e gestito male qualche pallone, c'è poco da parlare e solo da fare, da essere arrabbiati e dispiaciuti. Bisogna riprendere il cammino, martedì abbiamo la Coppa Italia in casa".

NUOVO MODULO - "Abbiamo sempre giocato così ultimamente, loro si difendevano con il 4-4-2 e nell'ultimo quarto d'ora abbiamo avuto situazioni favorevoli. Bisognava essere più cattivi, non si può prendere gol così a 10 secondi dalla fine; è più il dispiacere per la sconfitta, per come è venuta".

JUVE A DUE FACCE - "Abbiamo lasciato tanti punti per strada, stiamo lavorando e il gruppo è straordinario, quando va in campo mette tutto l'impegno. Devono essere orgogliosi di questa prestazione, martedì abbiamo la Coppa Italia. Derby d'Italia ha inciso? Nel calcio è difficile trovare una cosa o un'altra, nel calcio ci sono momenti in cui gira tutto contro, bisogna avere fiducia perchè i ragazzi stanno facendo una buona stagione".

CHIESA - "Sono tornati dall'America, hanno viaggiato, martedì abbiamo un'altra partita. Kean rientrava dopo tanto, ho preferito un giocatore diverso. Ma non è questione di cambi, in questo momento non facciamo risultato ma la squadra sta facendo quello che deve con il massimo impegno". 500 PARTITE - "Ringrazio ma bisogna pensare al futuro, abbiamo due obiettivi importanti per cui siamo ancora in piena corsa. Ai tifosi dico che devono sostenerci ancora, a questa squadra si può dire tutto ma a livello di impegno non è mai venuta meno. Ci sono stati momenti, nell'anno dello scudetto 12 punti in 10 partite... Ne passeremo così, ma c'è la forza per venirne fuori".  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.