commenta
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Alisha Lehmann, grande colpo estivo della Juventus Women.

L'AVVENTURA ALLA JUVENTUS - "Sono molto felice di essere qui. Le ragazze sono carine e simpatiche, sul campo ci aiutiamo tanto e penso di aver fatto la scelta migliore".

LA SCELTA - "La Juve è un grande club. E se vai in un club così, puoi vincere. E l’obiettivo della mia carriera è anche quello di conquistare trofei".

ACCOGLIENZA DA STAR - "Io non vivo come una star ma come tutti. Quando la gente ti vede sui social pensa che tu faccia una vita diversa, ma non è così. Ho una vita normale. Vado a casa, cucino, faccio le stesse cose di tutti. Certo, è bello quando la gente ti incontra per strada e ti saluta con un “Ciao Alisha, come stai?”".

'CIAO BIANCONERI, COME STAI?' - "Quando sono arrivata pensavo si dicesse così. Solo dopo, chiedendo perché tutti ridevano, ho compreso che si riferisse a una sola persona e non al plurale. Però io amo l’ironia, se la gente si diverte, io mi diverto. Non c’è alcun problema".

CR7 AL FEMMINILE - "Per me è un modo per mostrare il calcio ma anche la vita, molte persone pensano che se sei una giocatrice devi essere una figurina ma adesso i social media sono molto penetranti e sviluppati. Io li ho usati per promuovere anche il calcio inglese e ora voglio dare una mano al calcio femminile in Italia. La Juve come club comunica in maniera efficace attraverso i contenuti del Creator Lab, non mi era mai successo che un club parlasse al pubblico con questo stile divertente".

AIUTI AL CALCIO FEMMINILE - "Io non sono da tanto tempo in Italia e non posso dire molto, ma fuori dal campo sicuro. Club come la Juventus e la Roma, ma anche Milan e Inter sono arrivati a un punto alto di competitività". IN PRIMIS GIOCATRICE - "Io sono una giocatrice e faccio del mio meglio sul campo, il tempo che spendo sui social media non è niente rispetto a quello in cui lavoro sul campo. Il calcio è tutta la mia vita".

VANTAGGI DELLA SUA PRESENZA - "Per me la squadra è una seconda famiglia, sono pronta a imparare dalle compagne. Mi piace parlare con le persone che hanno esperienza perché puoi imparare, come io posso dare qualcosa. Magari in Italia la gente sarà più attratta sui social a seguire il calcio femminile, c’è un processo di sviluppo in atto e serve del tempo".

PSG IN CHAMPIONS - "Il Psg ha una grande squadra, ma penso che nel calcio non ci siano risultati scontati, puoi vincere e perdere. Naturalmente ci stiamo preparando bene da alcune settimane, il nostro focus è sempre vincere anche se sarà tosta. Ma non dobbiamo perdere di vista la prossima gara di Serie A, il nostro primo obiettivo resta trionfare partita per partita".

JUVE CON DOUGLAS LUIZ - "Sì, ovviamente ne parliamo. Ma il nostro obiettivo a casa è quello di non parlare tanto di calcio perché passiamo molto tempo nel club. Certamente parliamo dopo ogni partita o attività che facciamo, entrambi ci troviamo molto bene qui".



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui