commenta
Era il tormentone dell'estate, è diventato quello di tutte le stagioni. Alex Sandro non ha vissuto mesi facili e felici alla Juventus nell'ultimo periodo, in cui è apparso distratto, anche svogliato a tratti, ma soprattutto un parente sbiadito del giocatore dominante visto a Torino in passato. Piano piano il terzino brasiliano si sta riprendendo, ma le voci di un suo possibile addio sono ancora vive, e in molti lo vorrebbero.

C'è la Premier League su tutti che chiama a gran voce, con Manchester United, City e Chelsea pronti ad investimenti folli. Già, proprio come quello fatto dal Liverpool un paio di giorni fa che per acquistare il cartellino di Van Dijk, centrale olandese dal curriculum piuttosto modesto, ha speso 85 milioni di euro. Un colpo di testa che, in realtà, non può che giovare a questa Juve: Alex Sandro vale molto, ha tante presenze e un grande rendimento in uno dei top club d'Europa, e non è nemmeno in scadenza. Se proprio sarà cessione - richiesta esplicita del giocatore - allora avverrà per una somma decisamente irrinunciabile.

WENDELL - La Juve, intanto, si tutela e va su Wendell: terzino mancino brasiliano, in scadenza nel 2018 con il Bayer Leverkusen. Un colpo "marottiano", che però non potrà essere messo a segno prima di giugno, essendo il giocatore extracomunitario.

Nella nostra gallery, la classifica dei difensori più pagati: Alex Sandro ne farà parte? In quale posizione?