Ilbianconero.com

  • Getty
    Alex Sandro a Gazzetta: 'È una Juve nuova, ma spero che non ci sia solo il bel gioco. Con Douglas Luiz serve pazienza, Danilo...'

    Alex Sandro a Gazzetta: 'È una Juve nuova, ma spero che non ci sia solo il bel gioco. Con Douglas Luiz serve pazienza, Danilo...'

    • Redazione BN
    In attesa di Milan-Juventus La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex bianconero Alex Sandro, ora al Flamengo.

     

    L'intervista ad Alex Sandro


    COSA GLI MANCA DELL'ITALIA - "Tutto! Sono tornato in Brasile, ma il cuore l'ho lasciato alla Juve e a Torino. Nove anni bellissimi: quando arrivai nel 2015, mai avrei pensato di entrare nella storia del club. Che onore essere lo straniero con più presenze alla Juve assieme a Nedved".

    LA JUVENTUS VISTA DA LONTANO - "Nuova e fresca. È cambiato un po' tutto: giocatori, dirigenti, allenatore. È una Juve giovane, come non si era mai visto nei miei 9 anni. È diversa da quelle di Allegri, Sarri e Pirlo. Sta cercando di proporre un gioco più bello, ma Allegri ha dimostrato che alla Juve contano i risultati. Da tifoso, mi auguro che Thiago Motta riesca ad abbinare bel gioco e trionfi. È stato un grande centrocampista, che amava gestire la palla. In panchina è uguale: le sue squadre vogliono controllare il gioco".

    LOTTA SCUDETTO - "Sarà sfida a tre con Inter e Napoli. Io mi fido della Juve e spero riesca a trionfare".

    CHI LO STA SORPRENDENDO - "Weah. Timothy sta stupendo, probabilmente aveva ragione lui: l'anno scorso diceva di sentirsi più attaccante. Cambiaso e Yildiz si stanno confermando al top".

    YILDIZ - "Il mio 10 è stato Dybala e sono contento che ora sia Kenan. Yildiz potrebbe giocare nel Brasile e nessuno se ne accorgerebbe: ha colpi e tecnica da Seleçao".

    I BRASILIANI - "Danilo è un fratello e mi intristisce non vederlo sempre in campo: non lo dico solo da amico, ma perché conosco le sue qualità. Da tifoso di Danilo, mi spiace. Ma da tifoso della Juve rispetto le scelte di Motta e Dani fa lo stesso. Se può partire a gennaio? Alla Juve o altrove, a me interessa soltanto che Danilo sia felice. Sicuramente darà tutto fino alla fine. Douglas Luiz? È forte, ma il suo calcio non è ancora quello della Juve. Non è facile inserirsi. Ho visto faticare i primi tempi anche campioni come Khedira e Pjanic. Con lui serve pazienza".

    SU CHI PUNTA IN ASSENZA DI VLAHOVIC - "Cambiaso. Magari segna lui: avanza a sinistra, poi rientra sul destro, fa goal e vinciamo...".

    IDEE BRASILIANE PER LA DIFESA - "Al Flamengo sto giocando con Ortiz, Pereira e Bruno: tutti da calcio europeo".

    UNA FRASE DIVERTENTE DI ALLEGRI - "Nei finali di partita, quando eravamo in vantaggio, diceva sempre: ora mettiamo il coltello nel pallone. Era un segnale: da quel momento Chiellini iniziava a calciare la palla in tribuna. Un grande, Max. E che bello rivedere Chiellini alla Juve come dirigente. A Giorgio, Leo, Barza e Gigi voglio un gran bene".


    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui


     


    Commenti

    (1)

    Rubriche

    Altre Notizie