commenta
Dalla Johan Cruijff Arena, alla vigilia di Ajax-Juventus, parla in conferenza stampa Daniele Rugani. Ecco le dichiarazioni del difensore bianconero:

SULL'ASSENZA DI CHIELLINI - "Sicuramente sappiamo tutti il valore di Giorgio, quanto è importante per la squadra. Metterò del mio meglio per non farlo rimpiangere. Per me, al di là di tutto, è un momento bellissimo, lo sto vivendo con entusiasmo. Sono momenti che sogni fin da piccolo".

SU DE LIGT - "Lo conosco, ci ho giocato contro anche in nazionale. E' forte, lo ha dimostrato. Giocarci insieme? Perché no, è sempre bello giocare con difensori bravi. Ma l'Ajax, a parte lui, ha tanti giocatori bravi, è normale che ci sia tanto mercato intorno a loro".

SULLA PARTITA - "Sto cercando di godermi ogni istante, da qui alla partita di domani. Fermare l'Ajax? Sappiamo che è una squadra giovane, che ha gamba e tecnica, servirà una squadra solida. Senza dimenticare che la partita si giocherà tra andata e ritorno. Sappiamo che l'Ajax ha tanta qualità in fase offensiva, ma anche qualcosa di cui potremmo approfittare in fase difensiva".

SUL POSTO DA TITOLARE - "Sarà una partita importante per la squadra e anche per me. Mi auguro che non sia l'ultima, il mio obiettivo è vivere questi momenti. Sono qua con molto entusiasmo, per dimostrare di meritarmi queste partite". 

SUL RINNOVO - "E' stato un gesto importante, voluto da entrambe le parti. Era quello che speravo anche l'ultima estate, dove nonostante le voci di mercato non è andato in porto niente. Io e la Juve abbiamo raggiunto questo traguardo insieme, è un segnale che mi dà molto orgoglio".

SU RONALDO - "L'ho visto come sempre, sta bene. Per noi è un giocatore importantissimo, siamo contenti che sia con noi domani sera".

SUL FUTURO - "Sono contento della scelta che ho fatto, sono in una squadra di campioni dove ritagliarsi ogni piccolo spazio è sempre difficile, ma vale più che da altre parti. Sono felice del percorso che sto facendo, continuerò su questa strada finché da entrambe le parti ci sarà questa volontà".