commenta
Andrea Agnelli parla in conferenza stampa dopo l'Assemblea degli azionisti. Segui le sue parole in diretta su Ilbianconero.com: "Abbiamo ricordato come dal 30 giugno 2010 siamo passati da una capitalizzazione di 162 milioni  ad 1 miliardo e 470 milioni al 30 giugno 2019. Quello che è stato un piano concordato deve portare ad un'ulteriore valorizzazione. Questi sono gli obiettivi. Per ciò che riguarda i voti maggiorati sono uno strumento disponibile e vogliono premiare la fedeltà degli azionisti che siano grandi o piccoli".

DIRITTI TV - Risponde Ricci: "Siamo consapevoli così come altri club che dallo sviluppo globale passa il successo. C'è consapevolezza che un percorso vada intrapreso. Per noi che quotidianamente ci troviamo a competere su uno scenario globale la consapevolezza e la conoscenza è maggiore. La cosa positiva è che a livello di Lega una società che ha ambizioni globale c'è unità nel comprendere determinate dinamiche come lo sviluppo del campionato e dei diritti tv".

MONDIALE CLUB - Risponde Agnelli: "Nuovo mondiale? E' una situazione che conoscevamo e che sta facendo il suo corso. Il tema non è essere d'accordo oppure no, a giudizio dei club europei, tra cui la Juve, il principale elemento a cui oggi la Fifa dovrebbe lavorare è il calendario internazionale, una volta stabilito questo si può pensare di introdurre nuove competizioni o cambiarne altre. Ci sono considerazioni che vanno fatte. Ho parlato con Moore del Liverpool. Loro hanno Salah e Mané che dovrebbero shiftare di tre settimane la Coppa d'Africa dopo il Mondiale e tornare a disposizione a metà ottobre. Queste sono le conseguenze di introdurre competizioni senza considerare il contesto complessivo de fenomeno".

CONTI - Risponde Marco Re "Per il budget dell'anno facciamo stime anche considerando i risultati sportivi. Abbiamo stimato come previsione gli ottavi di finale".

JEEP - Risponde Ricci: "Siamo al nono anno di sponsorizzazione e c'è soddisfazione reciproca. Un'importante parte del percorso di crescita l'abbiamo fatta assieme abbiamo eccellenti risultati, la sponsorizzazione alla Juve ha aiutato anche la loro crescita. Questo per dire che speriamo che il rapporto di sponsorizzazione vada avanti. E' un rapporto con una scadenza, c'è ancora da affrontare la parte relativa al futuro. Al momento la negoziazione viene fatta in esclusiva con FCA Jeep".

AUMENTO DI CAPITALE  - "Non era necessario, è una scelta fatta per intraprendere un percorso di crescita ulteriore".

SPORT - Risponde Paratici: "Ringraziamo Allegri ed il suo staff per il grande lavoro svolto. Abbiamo deciso che era giunto il momento. Cinque anni sono un periodo lungo per il calcio ma era il momento di cambiare per dare nuovi stimoli all'ambiente e a noi stessi".

FATTURATO RECORD - Parla Nedved: "Siamo sempre pronti a cogliere ogni opportunità. Parlavamo di sviluppo e vogliamo svilupparci su tutti i fronti, soprattutto quello sportivo che è quello trainante della società".

DEMIRAL -  Parla Nedved:"Non credo che ci sia da fare nessun'altra precisazione. Il giocatore appena è tornato dalla Nazionale mi ha incontrato con il capo della comunicazione Claudio Albanese. Non c'è niente altro da aggiungere".

MERCATO - Agnelli: "Il mercato dei trasferimenti è così cresciuto che se vedo il bilancio previsionale del Barcellona loro prevedono 140 milioni di plusvalenza. Quello che ho sempre detto è che c'è un livello nella voce di ricavo che deriva dai trasferimenti dei calciatori che è fisiologico. Trasferimenti come quelli di Pogba non sono fisiologici ma ci sono trasferimenti che lo sono".

Paratici: "C'è un numero che è l'attività normale di calciomercato ed operazioni in stile Pogba. Negli ultimi 10 anni abbiamo cercato di mantenere i migliori tra i top. Vidal e Pogba. Il terzo era Bonucci ma lo abbiamo ricomprato. Gli altri oggetti di compravendita erano importanti ma non titolarissimi".