commenta
Il commento di Stefano Discreti su Calciomercato.com:

"Ha vinto la Juventus perché in questo momento di grandissima difficoltà interna di liquidità finanziaria è riuscita a strappare un giovane di prospettiva con un pagamento posticipato, rimandando qualsiasi uscita a (si spera) tempi migliori.
Non si può però certo scrivere che ha perso il Sassuolo perché pur se alla fine ha ceduto sulla forma di pagamento rateale a vantaggio della dirigenza juventina si è garantita la somma minima di 35 milioni di euro per il cartellino di Manuel Locatelli, che di questi tempi non è assolutamente poco. Anzi.

Ci sta comunque di pagare un giocatore anche più del suo valore se non si dispone di una somma immediata per poter trattare sul prezzo. Il ragionamento vale per tutti i settori del commercio.
Si può dire quindi che l’affare l’hanno fatto entrambe le società.
La Juventus perché senza liquidità da poter immettere nel mercato in questo momento difficilmente avrebbe potuto puntare su altri obiettivi di centrocampo di medio/buon livello internazionale.
Il Sassuolo perché, seppur posticipato nel tempo, si è assicurato un incasso importante per un calciatore che a livello internazionale di club ha ancora tutto da dimostrare. D’altronde nessun’altra squadra in questo momento avrebbe pareggiato l’offerta della Vecchia Signora, nonostante la giovane età del ragazzo".