3
Lesione all’adduttore lungo destro, dice questo l’ultimo bollettino medico di Vasilije Adzic. L’ennesimo bollettino medico visto che il trequartista montenegrino è già al terzo stop stagionale per infortuni muscolari. Lo abbiamo visto a sprazzi, in campo, niente più. Ma c’è da preoccuparsi per la tenuta fisica del giocatore?
 

Adzic Juve, le preoccupazioni

 
Un impatto forte e non sempre si hanno gli strumenti adatti per ammortizzare. Un impatto forte come passare dal calcio montenegrino a quello italiano. E non certo un club qualunque: la Juventus. E non certo con uno staff qualunque, ma con quello di Thiago Motta il cui motto, dai primi giorni, è stato “Non c’è riposo”.
 
Insomma, una serie di fattori hanno determinato delle difficoltà fisiche da cui Adzic fatica a uscire. Sta crescendo fisicamente per farsi trovare pronto ad un nuovo calcio ed è un percorso a ostacoli. La domanda resta: c’è da preoccuparsi? L’impressione è che no, più che davanti ad un atleta fragile ci troviamo davanti ad un atleta ancora in fase di formazione fisica.
 

Adzic Juve, il paragone che non ha senso

 
Le preoccupazioni fioccano sul web, così come sono diversi i tifosi che parlano di “nuovo Pjaca”. Nulla di più sbagliato: l’ala croata, alla Juventus, si ruppe il crociato, infortunio gravissimo che lo fece piombare in un tunnel, che non fece esplodere quel talento che la Juventus avvistò all’Europeo. Adzic è il nuovo Pjaca? Non scherziamo, non facciamo allarmismo inutile.

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui