Ipotesi esterno sinistra
Secondo quanto riferito da L'Equipe, il ct francese starebbe pensando di cucire un nuovo abito per Adrien Rabiot, rivestendolo come esterno sinistro nell'undici francese. Una novità dal punto di vista tattico per i transalpini, visto che il centrocampista bianconero è sempre stato inserito come centrocampista centrale. Ma se si riportano indietro le lancette dell'orologio, si tratta di una mossa che Deschamps ha adoperato in passato. In quel caso il protagonista fu Blaise Matuidi, una svolta tattica che risultò oro colato nella vittoriosa edizione dei Mondiale del 2018.Rabiot ha già ricoperto questo ruolo
Per quanto riguarda Rabiot, si tratta di una novità con la selezione francese. In passato per l'ex PSG ha già giocato in questo contesto tattico. Parliamo infatti del primo anno dell'Allegri 2.0. Il tecnico livornese, soprattutto nella prima parte della stagione, proponeva costantemente un 4-4-2 che vedeva Rabiot proposto come esterno di centrocampo. Col passare della stagione e il successivo arrivo di Vlahovic, Allegri cambiò modulo.
La situazione di Rabiot
Al momento la mamma-agente del giocatore sta trattando il rinnovo con la Juventus, con il club che starebbe aspettando la decisione definitiva del giocatore. In caso di addio Giuntoli è pronto ad andare sue due centrocampisti per rinnovare la squadra. Il colpo Douglas Luiz è a buon punto, resta viva la pista Koopmeiners e piacciono Fofana del Monaco e Thuram del Nizza.
Per quanto riguarda Rabiot, ci sarebbero tre big europee su di lui. Il primo club sarebbe il Real Madrid per un dopo Kross. Poi c'è il Liverpool e infine il Bayern Monaco.