7
Ci sono dubbi su come la Juventus potrà affrontare i prossimi mesi della stagione, tra infortuni e indisponibilità dovute all’extracampo. Su una cosa, invece, non ci sono dubbi: a gennaio il club bianconero interverrà sul mercato per operare nella zona di centrocampo. Nessun dubbio, inoltre, su un nome ben presente nella lista dei desideri di Giuntoli e dei suoi collaboratori: Lazar Samardzic.
 
Come riporta calciomercato.com, ci sono già stati i primi contatti preliminari tra emissari della Juventus e l’entourage di Samardzic. La formula che potrebbe convincere i friulani è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto con cifre simili all’accordo che, in estate, l’Udinese aveva trovato con l’Inter. Inoltre, le due società avrebbero trovato in Nicolussi Caviglia la contropartita giusta per chiudere l’affare.
 
C’è, però, un ostacolo per quel che riguarda l’affondo a gennaio e per questo la Juventus tifa Udinese. L’inizio stagione dei friulani è stato negativo e nel caso in cui la squadra dovesse trovarsi in zona retrocessione a gennaio, le barricate si alzerebbero per trattenere il gioiello serbo. In ogni caso un rallentamento perché, in questo scenario, la Juventus tornerebbe a bussare alle porte di Samardzic in estate.