commenta
È quantomeno suggestivo che, nei giorni in cui la Juventus tratta con il proprio numero 10 per rinnovargli il contratto e farne la bandiera, il numero 10 bianconero per eccellenza della storia moderna del club, Alessandro Del Piero, si aggiri per Torino. Gli astri sembrano essersi allineati, per favorire la fumata bianca sul rinnovo di Paulo Dybala. Dopo l’incontro andato in scena ieri, con da una parte il suo procuratore Jorge Antun e lo sponsor manager Carlos Novel e dall’altra Federico Cherubini, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene, rimangono dei dettagli da limare e l’occasione per fare un passo in avanti ci sarà sabato, data del terzo meeting.
SU COSA SONO D’ACCORDO – Paulo Dybala al centro del progetto tecnico della Juventus. Questo, le parti lo hanno ribadito ancora una volta. La Joya sarà leader in campo e uomo immagine fuori della Vecchia Signora
DA LIMARE – Per quel che riguarda la data di scadenza del prossimo contratto, la Juve offre un accordo fino al 2025, lo staff del giocatore gradirebbe un’opzione per il 2026, ma questo, ad oggi, è solo un dettaglio. La distanza maggiore, seppur colmabile, come riporta Tuttosport, sarebbe sulle cifre. 7,5 milioni più bonus è quanto percepisce oggi Dybala. La Juventus vorrebbe alzare la cifra fino a 10 milioni, bonus compresi. Antun, invece, vorrebbe arrivare ad una cifra vicina ai 12 milioni, per raggiungere lo stipendio di de Ligt, questione di posizionamento e riconoscimento del ruolo di leader. Ieri si è cominciato ad entrare nel dettaglio, discutere di numeri, in questo la presenza di Arrivabene è tutt’altro che simbolica. Sabato è previsto un ulteriore passo avanti, per fare in modo che la trattativa non si areni e che Paulo Dybala – che nel 2025 avrà 32 anni – possa essere definitivamente investito come cavaliere della Vecchia Signora.