commenta
La Juventus e tutti i suoi tifosi sognano, nel giorno di Natale. Dal settimo scudetto consecutivo ai tanti obiettivi del mercato bianconero, passando per la quarta Coppa Italia di fila al vero e più grande desiderio di tutti gli amanti della Vecchia Signora... la Champions League! Dopo averla vista sfuggire per due volte negli ultimi tre anni, a un passo dal trionfo e da uno storico Triplete, la Juventus continua a inseguire una maledizione che dura dalla notte di Roma, oltre 21 anni fa. 

PRIMA IL TOTTENHAM, POI... - In questa stagione i bianconeri hanno superato, non senza affanni, un girone alla portata, finendo alle spalle del Barcellona e di fronte a Sporting e Olympiacos. Già dagli ottavi, ecco un avversario ben più ostico da affrontare. Il Tottenham di Mauricio Pochettino sta viaggiando tra alti e bassi in campionato, ma ha individiualità che spaventano la squadra di Massimiliano Allegri. L'ostacolo Spurs, comunque, è di quelli oltrepassabili per una Juventus quadrata e cinica. 

OCCHIO AI SINGOLI - Il tecnico argentino, lusingato da tante grandi squadre in estate, può contare infatti su un Harry Kane straordinario, che ha già segnato 21 gol in 23 partite quest'anno, affiancato da due talenti purissimi come Dele Alli, 7 gol e 8 assist in 23 presenze quest'anno, e Christian Eriksen, che ha collezionato 6 gol e 6 assist, oltre a una qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018 da protagonista con la sua Danimarca. Proprio quest'ultimo è un obiettivo di mercato bianconero, un nome che potrebbe mantenere la Juventus in corsa per l'Europa anche nei prossimi anni. Sempre che, nell'ultimo di Gianluigi Buffon, non gli si riesca a fare il regalo più gradito...