commenta
E' una Juve super quella che scende in campo al San Paolo il 29 novembre 2011. Sono passati ormai 7 anni da quella notte, che però rimane tra le più indimenticabili del primo scudetto: è strano a dirsi per un pareggio, ma quel 3-3 cambiò molto. Era il primo anno di Antonio Conte sulla panchina bianconera e la Juve volava sulle ali dell'entusiasmo, di una ritrovata fiducia: il Napoli era uno scoglio duro da superare, almeno al San Paolo, dove spesso i bianconeri nelle precedenti stagioni erano usciti sconfitti. E così stava andando anche quella sera, fino a quando Matri, Estigarribia e Pepe riacciuffarono il pareggio. Dando una spinta e una scossa decisiva per lo scudetto: una fiducia che nell'ambiente bianconero mancava da un po'.

IL TABELLINO

Napoli-Juventus 3-3

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica(76' Fernandez); Maggio, Inler, Gargano, Zuniga (87' Dossena); Lavezzi, Hamsik, Pandev ( 71' Santana)

Juventus: Buffon, Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Estigarribia; Pepe (86' Pazienza), Vidal, Vucinic (90' Del Piero); Matri (89' Quagliarella)

Reti: 23' Hamsik (N); 40' Pandev (N): 48' Matri (J); 68' Pandev (N); 72' Estigarribia (J); 80' Pepe (J).

Arbitro: Tagliavento

Ammoniti: Pandev, Maggio, Hamsik (N); Bonucci, Matri, Lichsteiner , Vidal (J)