2
Ogni volta che Zinedine Zidane torna in Italia e parla di un suo possibile futuro in Serie A (e alla Juve), si accendono i sogni dei tifosi  bianconeri.  Il francese era presente lunedì in occasione del lancio del documentario biografico su Marcello Lippi. Il legame con il mondo Juve è rimasto forte e  già in passato, Zidane era stato accostato come forte candidato a sedersi sulla panchina della Vecchia Signora. Ma ci sono davvero possibilità che questo possa accadere, magari già in estate?
 

Zidane alla Juventus, la situazione


Il profilo di Zidane, almeno oggi, difficilmente si può sovrapporre a quello del prossimo tecnico della Juventus, ammesso e non concesso che la nuova stagione ne porti con sé uno differente da Allegri, scrive Tuttosport. La valorizzazione di un organico giovane e di talento rappresenterebbe un’intrigante sfida per chiunque, Zizou compreso. Ma è evidente che la molto ipotetica scelta del francese dovrebbe essere supportata da ragioni unicamente di cuore e non di testa.
 

Lo stipendio di Zidane al Real Madrid


Al di là delle motivazioni "tecniche" e sentimentali che potrebbero spingere Zidane a considerare la panchina della Juventus, c'è il fattore economico che complica tutto. Nella sua seconda esperienza al Real Madrid, Zizou percepiva uno stipendio da 12 milioni netti a stagione: quanto di più distante dalle possibilità e dalle intenzioni maturate negli uffici della Continassa in questi mesi. Un suo caro amico ha dichiarato qualche giorno fa che tornerebbe a piedi alla Juve ma si legge, resta un sogno realizzabile forse più dopodomani che già domani. 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro! È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.