1
Non ci sarà Bremer nel Brasile che disputerà la Coppa America. Questa la decisione del ct Dorival Junior, che invece ha chiamato Danilo, unico giocatore della Juventus presente. Il capitano bianconero troverà in nazionale, Yan Couto, un nome ben noto a Cristiano Giuntoli visto che è tra i profili che hanno impressionato maggiormente il dirigente bianconero. Il giocatore del Girona è stato tra i protagonisti della sorprendente cavalcata che ha portato la squadra spagnola al secondo posto in Liga.
 

Chi è Yan Couto, il nuovo obiettivo della Juventus


Couto è un terzino destro che compirà 22 anni il 3 giugno: cresciuto nel settore giovanile del Coritibia, a 16 anni era già nell'under 20 del Brasile. Nel 2020, a 18 anni, viene acquistato per 6 milioni dal Manchester City e inizia a girare in prestito. Al Girona nel 2020/2021, poi in Portogallo allo Sporting Braga e nel 2022 ritorna al Girona, sempre in prestito. 
 

Concorrenza e strategia


C'è una lunga fila per il terzino di proprietà del City, guidata dal Real Madrid che sarebbe avanti a tutte le altre nella corsa per ingaggiare il talento brasiliano. La Juventus si è iscritta alla corsa che comprende altri club come Bayer Leverkusen e Milan. Giuntoli starebbe pensando ad un prestito in caso di rinnovo di Couto con il Manchester City (ha il contratto in scadenza nel 2025). 
 

La stagione di Yan Couto


I numeri della sua stagione fanno capire perché tanti grandi club lo seguono con attenzione. 
  • Presenze: 33
  • Gol: 1
  • Assist: 10

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.