4
Si parla del futuro di Massimiliano Allegri, delle sue parole che fanno discutere ma per la Juventus e la squadra è fondamentale pensare solo al campo. La gara con il Frosinone, in programma alle 12:30, è diventata una delle partite più delicate della stagione visto il momento che stanno vivendo i bianconeri, reduci da soli due punti nelle ultime quattro partite. Con quali uomini Allegri proverà ad uscire dalla crisi? 
 

Juventus, le ultime di formazione: da Alcaraz alla difesa


Le prove in settimana riguardo il possibile cambio di modulo non saranno replicate in partita; Allegri punterà ancora sul 3-5-2, almeno inizialmente. Ma sono comunque attese novità di formazione. In particolare a centrocampo, dove Charly Alcaraz si candida per giocare dall'inizio. Un innesto che può "rivoluzionare" la squadra e condizionare la posizione di almeno altri due giocatori. 
 

La posizione di Alcaraz


Allegri ha parlato in conferenza stampa del centrocampista argentino, dando indicazioni sul ruolo in cui lo vede meglio. Alcaraz è atteso in campo da mezzala destra, accanto a Locatelli e Rabiot. Mckennie fuori quindi? No, non per forza. Lo statunitense infatti può spostarsi sulla fascia destra, occupata nelle ultime partite da Cambiaso. E proprio quest'ultimo quindi tornerebbe sulla corsia opposta. In questo "giro" di posizioni, sarebbe Kostic a rimanere fuori. 
 

Le scelte in difesa


Ci sono poi i cambi obbligati come quello di Danilo, che è fuori per infortunio. Al posto del brasiliano nuova chance per Daniele Rugani, che a Verona aveva sostituito Bremer in mezzo alla difesa mentre con il Frosinone giocherà sul centro sinistra. Alex Sandro infatti non è nelle migliori condizioni dopo i problemi fisici avuti in settimana. In attacco invece, insieme a Dusan Vlahovic, Chiesa ha vinto il ballottaggio con Yildiz.