commenta
La Juventus Women è fuori dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. A Biella dilagano e trionfano le viola di De La Fuente per 3-1. Queste le nostre pagelle.

 

Juventus Women-Fiorentina, le pagelle


PEYRAUD-MAGNIN 5- A volte forse manca un po' di coraggio, in particolare sul gol di Janogy.

LENZINI 5- Richiama spesso all'ordine Calligaris ma sbaglia anche lei. 

CALLIGARIS 4,5- Il vantaggio nasce da un suo fallo. Confusa e si prende decisamente qualche rischio di troppo, sbagliando.

SALVAI 5- Non è la sua migliore gara certamente, la difesa fa acqua da tutte le parti. 

BOATTIN 4,5- Viene in mente la canzone di Madame riadattata: "Dove sei finita Lisa? Come mai non ci sei più? Se vuoi ti dico che mi manchi", sul gol di Janogy che chiude i conti si addormenta. 

GROSSO 5,5- Il jet lag si sente certamente, qualche scelta discutibile in campo ma almeno ci prova. Dal 58' Beerensteyn 5 ammonita per simulazione, dai replay sembra il contatto con Erzen ci sia. Poi poco poco altro. 

CARUSO 5- Sembra una controfigura, potete restituire la Caruso del Mondiale in Nuova Zelanda? Palloni persi, qualche conclusione fuori misura e le scintille con Boquete sono lo specchio della sua gara.

CANTORE 5- La Sofia dell'andata aveva un altro piglio, viene però sempre raddoppiata, brava in sacrificio su Catena. Dal 60' Thomas 5 un paio di lampi, poco. 

GIRELLI 5,5- Ci prova sempre, incarna il motto della Juventus: fino alla fine. Un pizzico di sfortuna e qualche occasione in cui poteva fare meglio. Si infrange sul muro Schroffenegger.

BONANSEA 6- Ci prova, sempre, alla fine ci riesce con l'assist a Bragonzi. Esce tra la rabbia. Dal 60' Gunnarsdottir 5, in campo sì, in partita decisamente meno. 

BRAGONZI 5- Nei primi 15 minuti di gara non tocca nemmeno un pallone, è in difficoltà evidente. Dal 60' Echegini 5,5 qualche guizzo.

All. ZAPPELLA 5- Stecca la prima, decisamente. Qualche scelta che fa discutere (vedi Bragonzi titolare). Ci si aspettava un'altra grinta e un altro atteggiamento.