Juventus, come cambia il futuro di Allegri con il Mondiale per Club
La FIFA al momento non si è ancora espressa sulla questione ma è probabile (per non dire scontato) che si arrivi a una deroga che permetterà a chiunque sia in questa situazione, giocatori e allenatori (su 32 squadre partecipanti non saranno certamente in pochi) di poter partecipare alla kermesse. Quindi Allegri non avrebbe problemi a sedersi sulla panchina bianconera durante il Mondiale anche se lui e la società decidessero di non prolungare il legame. Non è da escludere come riporta la Gazzetta dello Sport che la faccenda abbia un peso nella decisione finale, in un senso o nell'altro.
Futuro Allegri, tre possibilità
La Juventus intende aspettare la matematica qualificazione in Champions prima di sedersi al tavolo e decidere il futuro dell'allenatore. Le strade percorribili sono tre: la separazione, il rinnovo di contratto con uno stipendio però inferiore rispetto a quello attuale o proseguire insieme senza prolungare l'attuale contratto. L’ultima possibilità a questo punto sembra più remota causa Mondiale per club, perché potrebbe creare una situazione quanto meno di imbarazzo nel passaggio di consegne, anche se tra allenatore e club si potrebbe comunque trovare un accordo per interrompere prima o dopo il rapporto.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.