2
Il centrocampo è il reparto senza alcun dubbio che la Juventus vorrà rinforzare maggiormente in estate. E questo tema viene affrontato su Tuttosport da Sandro Sabatini: "Koopmeiners non è uguale a Ferguson che non assomiglia a Fabian Ruiz che non c’entra con Samardzic. Sono le quattro opzioni del sondaggio “quale sarà il primo colpo di Giuntoli?” Ci sono le variabili: età, costo, ingaggio, più varie ed eventuali contropartite. Ma il primo identikit devIle essere tecnico-tattico. Altrimenti si genera solo confusione."


Juventus, mercato e futuro allenatore: le indicazioni


Koopmeiners, si legge,  è un centrocampista adattabile in varie posizioni. Arriva anche a proporsi da trequartista. È intelligente, ha forza fisica ed energia mentale. Lewis Ferguson fa anche lui la mezzala, con buone capacità di inserimento che non vanno a scapito della fase difensiva. Quantità, qualità e imprevedibilità. Fabian Ruiz è più bravo tecnicamente, ma anche più leggerino.  Lazar Samardzic è il talento più giovane e puro, con screpolature riconducibili al carattere. Gioca dalla metà campo in su. Quattro candidati per un solo posto a centrocampo. Già, ma quale centrocampo?


Il retroscena su Allegri e l'ultimo meeting


Ma soprattutto come l'acquisto del nuovo colpo a centrocampo si intreccia con l'allenatore che guiderà la Juventus la prossima stagione? Koopmeiners è ideale per Gasperini, Ferguson il pass per Thiago Motta e Fagioli il pupillo di Allegri, scrive il giornalista. L’arrivo dell’uno o dell’altro sarebbe indicativo anche sul fronte panchina. Risulta che nei recenti meeting con l’attuale allenatore, Koopmeiners sarebbe stato accolto con grande convinzione. Però è evidente che il rendimento dei giocatori sia orientato da compiti e autostima iniettati dalla guida tecnica. Toccherà a Giuntoli adesso. 
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.