2
La segreteria della Continassa ha predisposto una serie di biglietti per far viaggiare i propri 007 e permettere loro di vedere dal vivo alcune partite in questa pausa per le nazionali. Altri match invece saranno visionati in remoto via streaming o in televisione. Tra le gare che sicuramente non passeranno inosservate allo scouting della Juventus, scrive Tuttosport, c’è la sfida di giovedì sera tra Bosnia Erzegovina e Ucraina, valevole come semifinale di spareggio per approdare ai prossimi Europei.
 

Juventus, chi è Sikan: il nuovo obiettivo 


Nel mirino del club torinese non c’è soltanto Sudakov, che peraltro è stato blindato dallo Shakhtar con una clausola rescissoria da 100 milioni. Il nuovo obiettivo nella lista è Danylo Sikan, 23 anni il prossimo 16 aprile, giocatore rapido in grado di svolgere il ruolo di prima e seconda punta. Anche lui gioca nello Shakhtar ma rispetto al suo compagno di squadra ha una valutazione nettamente più bassa, intorno ai 6 milioni di euro.
 

Le caratteristiche 


Sikan è alto quasi un metro e novanta, grazie a un fisico potente sa farsi rispettare in area rigore dove risulta pericoloso anche nel gioco aereo per via della stazza, scrive il quotidiano. L'attaccante offre pure una buona rapidità nel breve, per cui risulta un bel problema da risolvere per i difensori che lo devono prendere in cura. 
 

I numeri stagionali


Il classe 2001 si è messo in mostra soprattutto in Champions League, dove ha segnato quattro gol nella fase a gironi. Questi sono i suoi numeri in stagione.
  • Presenze: 29
  • Numero di gol: 8
  • Numero di assist: 4


La carriera


Sikan ha esordito nella nazionale maggiore Ucraina nel 2021 e fino ad ora ha disputato sette partite realizzando un gol. Per quanto riguarda la carriera nei club, l'attaccante è cresciuto nel settore giovanile dello Shakthar, dove è tutt'ora. Nel 2021 si è trasferito in prestito per sei mesi all'Hansa Rostock, club del secondo campionato tedesco, tornando poi in estate in Ucraina. 


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.