4
Uno dei reparti maggiormente criticati alla Juventus nelle ultime stagioni è stato il centrocampo. Pochi gol infatti sono arrivati dai centrocampisti nelle ultime stagioni, se si esclude l'exploit di Adrien Rabiot nell'annata 22/23, la più complicata degli ultimi anni per il club bianconero. Ma di exploit appunto si parla, perché il francese non si più ripetuto. La parola d'ordine dunque per Giuntoli e per Thiago Motta è stata qualità e su questi binari si è mosso il dirigente bianconero che, pezzo dopo pezzo e trattativa dopo trattativa, sta pianificando un reparto di assoluta qualità. 
 

Gol e quantità per il centrocampo 


Douglas Luiz è ormai un giocatore della Juventus e il primo colpo sembra ormai andato a segno. Il brasiliano porterà in bianconero quella qualità che negli ultimi anni ha latitato, soprattutto dal punto di vista realizzativo. I colpi di Giuntoli non si fermeranno solo a lui. Thuram è un obiettivo concreto, giocatore dal fisico esplosivo e di grande dinamismo. Un ottimo filtro per il centrocampo. L'ultimo obiettivo parla olandese, si chiama Teun Koopmeiners, giocatore dal grande senso dell'inserimento. Qualità e quantità, per un centrocampo che potrebbe vantare un composizione a tre con Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners. Infine non va dimenticato Rabiot, ancora in trattativa per il rinnovo di contratto. 
 

Il centrocampo dei sogni


Douglas Luiz, Thuram come schermo davanti alla difesa e infine Koopmeinsers pronto ad inserirsi. Un reparto che in questi giocatori andrebbe a coniugare fisicità, dinamismo, brillantezza e soprattutto gol. Tutta una serie di caratteristiche che candidano questo ipotetico centrocampo come il più forte dell'Italia. E se dovesse rimanere anche Rabiot i bianconeri potrebbero vantare delle grandi alternative anche direttamente dalla panchina, il che amplierebbe le scelte di Thiago Motta anche a gara in corso. 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui