25
Massimiliano Allegri sta vivendo una situazione difficile. Il tecnico è di nuovo alle prese con le difficoltà tecniche che si legano a doppio filo con quelle societarie. Una situazione che, scrive Tuttosport, alimenta il senso di abbandono dell’uomo solo al comando. Ancora, nel momento di crisi, Allegri avverte di essere lasciato esposto ai venti senza una presa di posizione della società e, soprattutto, senza che la sua vicenda contrattuale (andrà in scadenza nel giugno 2025) sia stata affrontata ufficialmente all’interno del club.
 

Juventus, Allegri deluso dal club: le novità sul futuro


Cristiano Giuntoli infatti, arrivato nell’estate scorsa a fine mercato, sta “prendendo le misure” a una realtà societaria e mediatica infinitamente più complessa di quella napoletana e non gode (ancora) di una vasta autonomia di manovra nella gestione tecnica. Vale a dire che come riferisce il quotidiano, non ha il mandato per parlare ufficialmente con Allegri e dirgli che resterà “senza se e senza ma” sino al termine del contratto.

Allegri però  non avrebbe alcun problema ad affrontare la prossima stagione in scadenza di contratto. Al di là dei risultati  il nervosismo di Max non è quindi determinato dal contratto, quanto dal silenzio della società nei confronti della quale ha sposato il progetto giovani e ha accettato senza polemiche il ridimensionamento sul mercato, si legge. Il silenzio, in buona sostanza, che lo delude umanamente e che dal suo punto di vista conferma come la società non abbia ancora ben chiaro il percorso da intraprendere.
 

Juve, quanto costa "esonerare" Allegri


Una cosa è certa, la Juve proseguirà con l'allenatore fino al termine della stagione. Sulle decisioni future pesano come un macigno anche i 20 milioni (tra ingaggio e compensi allo staff) che peserebbero sul bilancio in caso di separazione con Allegri che, aggiunge Ts, dovrebbe essere appunto unilaterale, perché il tecnico è pronto ad affrontare la prossima stagione a scadenza di contratto e vuole restare alla Juve a cui si sente legatissimo.

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.