20
In casa Juventus ci sono alcuni casi spinosi che cambieranno le prospettive sul mercato e incideranno sia a livello economico che tecnico. Tra questi, ci sono le situazioni che riguardano Federico Chiesa e Szczesny. Entrambi in scadenza 2025 ed entrambi, anche se per motivi diversi, in uscita. I due guadagnano a lordo 13 milioni a testa; questo sarebbe il risparmio della Juve (a cui si aggiungerebbe la cifra del cartellino). Guadagna qualcosa in più invece Adrien Rabiot; altro giocatore che "sposta" sia economicamente che calcisticamente. E sul francese ci sono novità riportate dal Corriere dello Sport. 
 

Rabiot, le ultime sul rinnovo con la Juventus


Rabiot guadagna 14 milioni lordi ogni anno (e la proposta di prolungamento è sulle stesse cifre). Cristiano Giuntoli sperava di convincere il francese ad accettare 7 milioni a stagione per tre anni, ma il “Duca ribelle”, scrive il quotidiano, ne vuole almeno 8 e parla di altre proposte dall'Inghilterra decisamente più remunerative.
 

La 'reazione' del club


La Juve, che vuole ridurre il monte stipendi portandolo sotto la soglia dei 100 milioni lordi rispetto ai 125 attuali, non sembra gradire questo gioco al rialzo e potrebbe anche decidere di abbandonare una volta per tutte il tavolo della trattativa. Considerando anche le situazioni di Chiesa e Szczesny, riferisce il CorSport, in molti, alla Continassa, cominciano a chiedersi se perderli non sia più redditizio che trattenerli. 
 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.