4
Francesco Acerbi rimane fermo sulla sua posizione anche dopo il confronto avvenuto con l'Inter nella giornata di ieri, respingendo le accuse di razzismo mosse da Juan Jesus. Sembra che nella ricostruzione del difensore, riferisce la Gazzetta dello Sport, la frase pronunciata sia stata "ti faccio nero". Da qui l’affermazione al rientro dalla Nazionale: "Juan Jesus mi ha frainteso".

L’Inter attende ora di conoscere l’eventuale sanzione che, alla luce di quanto raccolto dalla Procura, il Giudice sportivo riserverà al giocatore. Dopo, deciderà se prendere ulteriori provvedimenti verso Acerbi. E con questo non si intende solo una multa, ma anche una possibile valutazione sul futuro in nerazzurro del giocatore. Da ieri la questione è sul tavolo della Procura federale. Il Giudice sportivo, acquisito il referto arbitrale e il rapporto degli ispettori federali, ha deciso come prevedibile di chiedere un supplemento d’indagine al procuratore capo Giuseppe Chinè che si è subito attivato per acquisire immagini ma anche audio relativi al momento in cui Acerbi e Juan Jesus sono venuti a contatto. Al centro della raccolta delle prove ci sono però le audizioni dei due protagonisti. I due saranno con ogni probabilità ascoltati in videoconferenza, con accanto uno degli ispettori federali.


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com! Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.