PROMOSSI - Stregati da Isco. Non che ci fosse ancora bisogno di scoprirne le qualità, ma il trequartista del Real ha steso praticamente da solo l'Argentina mettendo nuovamente in evidenza il suo evidente paradosso. Comprimario per Zidane, stella di assoluta grandezza quando indossa la maglia roja. Ancor più di quanto accadde a settembre contro l'Italia, l'ex del Malaga e Asensio hanno tagliato a fette la difesa di Sampaoli accendendo l'allarme in vista della doppia sfida di Champions. Nelle vesti di scout, oltre che di centravanti impreciso, Gonzalo Higuain avrà parecchio da rendicontare sulla disfatta argentina.
Qualche giorno prima, la Germania aveva retto meglio l'onda rossa fermando gli spagnoli sull'1-1. E' sembrato sul pezzo in quella occasione Jonas Hector, esterno mancino del Colonia risparmiato poi da Low contro il Brasile per logiche di turnover. Dalla lontana Corea del Nord arrivano highlights incoraggianti sul contro di Kwang-Song Han, che non è andato a segno ma è stato tra i migliori nel match contro Hong Kong che è valso per la sua nazionale la qualificazione alla Coppa d'Asia 2019. Segno più anche di fianco al nome di Lorenzo Pellegrini: il romanista ha disputato mezz'ora contro l'Argentina nel momento migliore degli azzurri, per poi prendersi la maglia da titolare a Wembley senza mai naufragare. E' stato il migliore (o forse il meno peggio) del centrocampo di Di Biagio.
RIMANDATI - Le due amichevoli della Germania le ha saltate entrambe per qualche acciacco Emre Can, ma sul suo conto c'era poco da monitorare. Si attende solo il nero su bianco. Senza picchi i 90 minuti di Thomas Meunier contro l'Arabia Saudita, un test che il Belgio ha scollinato in totale scioltezza. Tra gli azzurri seguiti con particolare attenzione, solo uno spezzone per Bryan Cristante a Manchester e due panchine consecutive per Matteo Darmian.
BOCCIATI - Sempre in Germania, ci si aspettava di vedere all'opera Matthias Ginter. Ma il difensore del Borussia Monchengladbach non ha ottenuto la fiducia di Low nel doppio impegno. Non brillante la spedizione portoghese di Joao Cancelo: l'esterno destro ex Valencia si è fatto buttare fuori per doppio giallo sul 3-0 per l'Olanda. Una serata no che non cambia il giudizio nei suoi confronti: se l'Inter non dovesse riscattarlo...
Nella nostra GALLERY gli obiettivi della Juventus in campo con le nazionali
@pietroscogna