commenta
Il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica in cui spiega ulteriormente la situazione, quali sono gli scopi della Commissione Antimafia e soprattutto in che modo la cosa riguarda la Juventus e il presidente Andrea Agnelli.  Di seguito gli argomenti più rilevanti toccati dalla Bindi.

IL VERO PROBLEMA - "A noi non interessa della Juventus nello specifico, il nostro è un obiettivo più grande. Noi vogliamo capire l'infiltrazione della mafia nello sport e non è da adesso che ce ne occupiamo. Siamo partiti da alcune squadre minori della Calabria e della Campania, sollecitati dai casi Pantani e Schwarzer".

AGNELLI - "Sentiremo anche altre squadre, non solo la Juve. Noi siamo una Commissione di inchiesta, non farà ad Agnelli le domande che farebbe un magistrato. Gli sono grata per la sua disponibilità a collaborare e gli chiederò come intende reagire dopo questa vicenda la Juve e il calcio italiano tutto davanti all'infiltrazione mafiosa. Dobbiamo responsabilizzare tutti e capire se ci sono leggi da migliorare".