
Nessuno come Bernardeschi: media gol da campione, deve essere titolare
DA RECORD - In 15 presenze raccolte finora, tutte in spezzoni più o meno lunghi di partita se si considera che ancora deve giocare tutti i 90 minuti in un match, l'esterno d'attacco bianconero ha raccolto 3 gol e 2 assist. Un bottino che, analizzato nell'ottica dei 351 minuti giocati, parla di una rete ogni 117 minuti in campo, come nessuno è stato in grado di finora tra gli attaccanti bianconeri. Un gol in meno di Juan Cuadrado, due in meno di Mario Mandzukic e la sensazione che, quanto è stato chiamato in causa, Bernardeschi si sia sempre fatto trovare pronto nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il gol contro l'Olympiacos ne è stato il segnale tanto più meraviglioso da ammirare quanto più concreto. Il numero 33 è un'arma in più per la Vecchia Signora, ma ora merita spazio e possibilità per dimostrarsi decisivo a lungo termine.
DI NUOVO TITOLARE? - Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, nella formazione che sfida il Bologna domenica alle ore 15, ci sarà anche Bernardeschi, in un inedito tridente d'attacco con Mandzukic e Gonzalo Higuain. Il che significherebbe una nuova esclusione per Paulo Dybala e l'occasione per il classe '94 di dimostrare che il futuro, anche se la situazione dovesse deteriorarsi e portare a un clamoroso addio della Joya, è sotto controllo. Sarebbe la quarta presenza da titolare dopo quelle contro Atalanta, Spal e Sampdoria. Due delle tre, a esclusione della sfortunata trasferta di Marassi, si sono concluse con il gol che ha sbloccato il punteggio e con una prestazione maiuscola, finché è rimasto in campo. Bernardeschi è pronto a tutto per provare a dimostrare ad Allegri che vale un posto da titolare. La sua fame di gol e di vittorie sarà decisiva, soprattutto verso il finale di stagione, per non fallire gli obiettivi della sua prima stagione alla Juventus.
I voti in pagella di Bernardeschi finora nella nostra gallery dedicata.

Barcellona-Juventus 3-0 - BERNARDESCHI 5: entra a gara quasi compromessa, ma ha sul piede tre occasioni e nessuna delle sue conclusioni fa paura a ter Stegen. Uno con la sua classe è obbligato a fare di più in certe occasioni.

Atalanta-Juventus 2-2 - BERNARDESCHI 6.5 - Venticinque minuti da sogno, con il primo gol in bianconero e l’assist per Higuain. Poi l’errore da matita rossa: sul gol di Cristante lascia crossare Gomez in tutta libertà.

Juventus-Lazio 1-2 - BERNARDESCHI 6.5: ci mette più impegno e voglia di tutti gli altri e perlomeno ha il guizzo. Come in occasione del rigore.

Juventus-Spal 4-1 - BERNARDESCHI 7: secondo gol alla seconda da titolare. E che gol. La rete del vantaggio è meravigliosa, un esterno mancino che racconta genio e classe. Mostra comunque in generale grande voglia e qualità. Ottimi segnali.

Sampdoria-Juventus 3-2 - BERNARDESCHI 5.5 - Bene da trequartista al posto di Dybala: serve subito un assist prezioso per Higuain e nel primo tempo è la vera spina nel fianco della difesa blucerchiata. Peccato per la deviazione acrobatica da cui scaturisce il gol di Zapata.

Olympiacos-Juventus 0-2 - BERNARDESCHI 6.5 - Primo gol in carriera in Champions. E che gol: ottimo biglietto da visita per guadagnarsi l'agognata maglia da titolare.
Commenti
(0)