commenta
Con il successo ottenuto contro un Milan più che gagliardo, i bianconeri si godono in totale tranquillità le festività prima del big match contro il Real Madrid. Si respira tranquillità e calma in casa Juventus, ma le scorie relative alla batosta patita nella finale di Cardiff sono ancora presenti in Higuain e compagni. Parola d’ordine: riscatto, ma anche consapevolezza di gestire al meglio i 180’ e sfruttare a pieno il match dell’Allianz Stadium. Per parlarne è tornato a trovarci l’ex difensore Lucimar Ferreira Da Silva – meglio conosciuto come Lucio -, che a 39 anni sta sgomitando ancora con la maglia del Gama in Brasile.

VALORIZZARE LO SPORT – “Esattamente come qualche mese fa, sto continuando a valorizzare il calcio e lo sport in generale. E’ un’esperienza molto positiva, ho nuovi amici e sto conoscendo molto sul calcio della mia città. Credo che sia un desiderio di tutti quelli che lo praticano”.

I SUOI EREDI – Quando pensi al Brasile, pensi sempre ai più grandi giocatori offensivi che ne hanno fatto parte: Pelè, Ronaldinho, Ronaldo, Rivaldo. Ma come dimostrato anche nelle ultime due amichevoli, anche la difesa può esser definito un fiore all’occhiello: “In Brasile abbiamo buoni difensori: nella nazionale penso a Miranda, Marquinhos e Thiago Silva. In campionato, invece, mi vengono in mente Geromel o Rodrigo Caio”. DEL PIERO UNO DEI PIÙ FORTI – “Ogni volta che sento parlare della Serie A italiana, non può non venirmi in mente Alessandro Del Piero. Ho giocato contro grandi campioni come David Trezeguet, Filippo Inzaghi, Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani e tanti altri, ma lui è stato uno dei più forti che ho affrontato. Alla Juventus non ho avuto molte possibilità di giocare, ma l’ambiente è eccellente: Gigi Buffon, Andrea Pirlo, Arturo Vidal, Claudio Marchisio, Stephan Lichtsteiner, Giorgio Chiellini e tutti gli altri sono grandi persone e grandi amici”

TRIPLETE, SI PUÒ FARE – Lucio, che ha fatto la tripletta con l’Inter nel 2010, non esclude affatto questa possibilità nei bianconeri: “Sì, credo che ci siano le condizioni per poter fare il Triplete. A partire dalla sfida di martedì con il Real. Anche perché in campionato, la Juventus ha un equilibrio vincente e penso proprio che rivincerà nuovamente il campionato”.

DOUGLAS COSTA E ALEX SANDRO – “Douglas Costa è un giocatore eccellente, per lui in questo momento è importante mantenere alto il suo livello sia per la Juventus che per il Brasile. Può essere decisivo. Alex Sandro? È un grande giocatore e mi piace il suo stile di gioco. Ho visto che nelle ultime partite Allegri lo ha fatto giocare sia in attacco che in difesa, questa opzione è davvero molto eccellente per la Juventus”.

@_Morik92_