LE STELLE - Ci sono alcuni ragazzi già in rampa di lancio. Su tutti Moise Bioty Kean. Per l'attaccante classe 2000 i riflettori sono un'abitudine e adesso resta solo da capire quale sarà il suo futuro. Intanto, il presente parla ancora bianconero. Con lui l'altro 2000 che Allegri ha citato in conferenza stampa: Fabrizio Caligara. Il suo destino è in Primavera, ma intanto assaggia il ritiro con la prima squadra. Ci sono poi gli osservati speciali: Rodrigo Bentancur e Riccardo Orsolini su tutti, ma anche Rolando Mandragora e Luca Clemenza.
LE NOVITÀ - Volti meno noti sono quelli di Luca Coccolo, fresco di maturità e che proverà a lanciare segnali importanti ad Allegri, e degli inseparabili Pietro Beruatto e Alex Vogliacco, classe '98 anche loro. Tutti difensori. In mezzo al campo ecco Touré e Kanouté, i due centrocampisti su cui Grosso lo scorso anno ha puntato tanto e occhi anche su Hans Nicolussi Caviglia. Classe 2000, sempre fondamentale per i mister bianconeri che l'hanno allenato, presenza fissa anche in Nazionale. E occhi anche sul portiere classe '98, Mattia Del Favero.
I RIENTRI - C'è poi una lunga lista di rientranti. Dai più interessanti e pronti a ripartire, come Filippo Romanga e Nicola Leali, a quelli ancora in cerca di squadra - Padovan, Thiam, Tello, per dirne alcuni -, passando per chi invece resterà. Carlo Pinsoglio, ad esempio, che sarà il terzo portiere della stagione 20172018.
@Edosiddi