commenta
Giornata di vigilia in casa Juventus con Massimiliano Allegri che parlerà ai giornalisti dalle ore 12.00. Segui la diretta da Vinovo con il nostro inviato.

BERNARDESCHI E DOUGLAS - "Douglas difficilmente sarà della partita. Ieri ha lavoricchiato ma ha una botta al polpaccio, farlo giocare è rischioso. Bernardeschi ha più probabilità perché ha solo preso un colpo. Ha dolore. Se mancano loro metteremo altri con caratteristiche diverse. Berna però deve stringere i denti e giocare."

DE LAURENTIIS - "Non commento le parole di un grande presidente. Le grandi squadre hanno rapporti con squadre medio piccole, sia per prendere giocatori che per darli. Negli ultimi anni sono usciti molti giocatori dal settore giovanile della Juve. Sono tanti che possono stare in Serie A. Basta vedere Romagna e Cerri per esempio."

HIGUAIN - "Un pò di panchina gli ha fatto bene così come a Mandzukic e Dybala. La panchina non piace a nessuno ma lui può fare ancora meglio."

MARCHISIO - "Sta bene, è in buona condizione ma avrebbe bisogno di giocare di più."

BERNA - "Se non ce la dovesse fare si potrebbe giocare con un uomo in più dietro o giocare con un un giocatore con caratteristiche diverse che può giocare davanti. Soluzioni ci sono, cambiare tutto non ha senso. La partita di domani è un rischio perché veniamo da un buon match contro l'Atalanta. Non ci devono essere cali di tensione, non possiamo permetterci di perdere punti. Dobbiamo stare in scia fino alla fine perché visto il calendario si decide nell'ultimo mese."

SASSUOLO - "Hanno pareggiato con la Roma e battuto l'Inter. Hanno buone individualità davanti e ora con Babacar e hanno aggiunto fisicità."

ALEX SANDRO - "E' in ripresa ma deve imparare a leggere meglio la partita."

LICHTSTEINER - "A settembre avevo bisogno di un giocatore in mezzo per questo è stato fuori dalla lista Champions. Ha giocato molto in campionato. E' un giocatore di grande affidabilità e temperamento. Sono felice di come si è comportato e di quello che sta dando."

DIFESA - "C'è più disponibilità e attenzione. La tattica c'entra poco. Ad inizio stagione segnavamo di più ma prendevamo più gol. Oggi segnamo meno ma subiamo meno tiri in porta. Quando c'è da difendere dobbiamo fare solo quello. La cosa è molto semplice."

ALEX SANDRO ATTACCANTE - "Ci ho pensato sia a sinistra che a destra. Fin quando non vedo Bernardeschi in allenamento non posso decidere."

BERARDI - "E' giovane e può rifarsi, speriamo non da domani. E' la dimostrazione che in questo momento nel calcio è facile arrivare. Prima per essere considerato un grande giocatore dovevi fare 100/150 partite a grandi livelli. Ora c'è la moda che uno gioca 36 minuti ed è un fenomeno. Giocatori che hanno dimostrato anche più di Berardi ci sono stati ma si sono anche persi. Per rimanere a grandi livelli ci vuole sacrificio e voglia di allenarsi. In quei 15 anni i giocatori devono stare li concentrati. E' selezione naturale."

CAMPIONATO - "Lo vince la squadra più forte. La Champions è diversa. Se noi col Tottenham abbiamo sei giocatori con l'influenza è un problema. In Champions ci vuole anche fortuna."

RUGANI - "Ha giocato 14 partite quest'anno ma poi bisogna fare delle scelte. Tornerà a giocare con continuità. Rugani e Romagnoli sono i migliori giovani difensori italiani. Secondo me Romagnoli sta facendo un campionato importante, ha trovato equilibrio."

DISCORSO ZIDANE A CARDIFF - "Non ho visto il video. Per quanto riguarda il Real hanno vinto 12 Champions e la Juve è arrivata 9 volte in finale. Quella partita li l'hanno vinta i più forti. Noi abbiamo fatto un primo tempo ottimo."

DYBALA - "Dybala sta recuperando speriamo di averlo a disposizione. Deve rientrare nelle migliori condizioni perché ci sono tante partite e poi c'è anche la partita di ritorno a Londra."

PELLEGRI - "Il problema è che il campionato italiano ha perso forza economica, il giocatore ha deciso di andare al  Monaco."

PJACA - "Non potevamo sapere degli infortuni, in quel momento abbiamo preso una decisione ed era giusto che Pjaca andasse via per giocare e tornare pronto la prossima stagione."