
Juve, la Champions continua: le possibili avversarie agli ottavi
SICURE - Tra le avversarie sicuramente pescabili per la Juventus, in quanto prime classificate - sia a gironi già terminati che aritmeticamente in quelli ancora in corso, che si concluderanno stasera -, ci sono il Manchester United di Mourinho, Pogba e Ibrahimovic, il Paris Saint Germain di Dani Alves e Neymar, il Manchester City di Pep Guardiola, il Besiktas e il Tottenham.
POSSIBILI E IMPOSSIBILI - Ancora in dubbio il girone E, con Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca che si giocano qualificazione e primato del girone in questo ultimo turno. La Juve non potrà incontrare sicuramente Barcellona, in quanto presente nello stesso gruppo della fase ad eliminazione diretta, e Roma, poichè sono squadre dello stesso Paese.
Nella nostra gallery, la scheda di tutti i club: dettagli, informazioni e motivi per incontrarli o evitarli in questo primo sorteggio.

MANCHESTER UNITED - GIRONE A - 1° POSIZIONE - 15 PUNTI - 12 GOL FATTI - 3 GOL SUBITI. Solidi, compatti e con tanti giocatori di qualità. Hanno però difetti e carenze, mostrati in un girone non di grande spessore. Per la Juve una sfida stimolante.

PSG - GIRONE B - 1° POSIZIONE - 15 PUNTI - 25 GOL FATTI - 4 GOL SUBITI. E' la rivelazione dell'anno. Un tridente meraviglioso, con un centrocampo solido e una difesa trasformata dopo l'arrivo di Dani Alves. Pochi punti deboli, 3 dei 4 gol incassati sono arrivati ieri sera, a primo posto già blindato.

MANCHESTER CITY - GIRONE F - 1° POSIZIONE - 15 PUNTI - 13 GOL FATTI - 3 GOL SUBITI. (Una partita in meno) Possono chiudere a 18 punti il girone. Pochi problemi, tanti gol e vincono da 20 partite consecutive. Senza dubbio l'avversario più temibile.

BESIKTAS - GIRONE G - 1° POSIZIONE - 11 PUNTI - 9 GOL FATTI - 4 GOL SUBITI. (Una partita in meno) E' la cenerentola, la squadra che chiunque vorrebbe pescare. 11 punti con una partita in meno, ma meno blasone di tutte le altre. Se affrontata con attenzione può essere un'ottima pescata.

TOTTENHAM - GIRONE H - 1° POSIZIONE - 13 PUNTI - 12 GOL FATTI - 4 GOL SUBITI. (Una partita in meno) Ha vinto (basterà un punto in casa con l'Apoel) il girone con il Real Madrid. Una bella squadra, un bravo allenatore. Qualche limite però c'è e può essere sfruttato.

LIVERPOOL/SIVIGLIA/SPARTAK MOSCA - GIRONE - 1° POSIZIONE - 9 PUNTI - 16 GOL FATTI - 6 GOL SUBITI. (Una partita in meno) I dati di riferimento sono quelli del Liverpool, che stasera affronta lo Spartak in casa per il primato. Attacco veloce, centrocampo tosto, ma una difesa con tante falle. Da qui arriva la seconda miglior
Commenti
(0)