JUVE FAVORITA - “Sarà uno splendido ottavo di finale con due grandi squadre in campo che inizieranno a scontrarsi da domani. Sarà una partita intensa in cui sarà fondamentale la pressione applicata sia dalla Juve che dal Tottenham. La lettura del match è molto difficile, sicuramente gli Spurs godono di una buona forma e lo dimostrano le vittorie su Manchester United ed Arsenal e il pareggio di Anfield con il Liverpool. In virtù di questo le chance per passare il turno sono aumentate, ma vedo ancora favoriti i bianconeri con il 55%”.
FERNANDO SARA’ LA CHIAVE DEL MATCH - “E’ da diversi anni che il Tottenham possiede la stessa quadrata, i loro calciatori giocano insieme da diversi anni e non è facile trovar subito spazio. In attacco c’è Kane che è attualmente ad un livello altissimo, all’altezza di Messi e Cristiano Ronaldo. Ma credo che se verrà concessa una chance a Fernando, potrebbe essere la chiave di questa sfida”.
NESSUNA DIFFERENZA DI STRUTTURE - “La Juventus è uno dei più grandi club del mondo, ma anche il Tottenham possiede delle ottime strutture. Sto vedendo che i bianconeri stanno ricalcando il modello inglese, ma non vedo attualmente delle grandi differenze e posso affermare che sono molto uguali da questo punto di vista”.
DIFFICILE DIRE ADDIO AI BIANCONERI - “Siamo grati ai tifosi della Juventus, vogliono bene a Fernando per come è ed è un orgoglio tutto questo. Ha dei bellissimi ricordi legati alla squadra bianconera, non so quale sia il più bello ma forse è il gol del pareggio che siglò al Real Madrid in Champions League. Cessione al Siviglia? Dalla Juve non vuoi mai andar via, è stato difficile dire addio ma così va il calcio. E’ un grande club e i suoi tifosi sono unici”.
Mirko Di Natale
@_Morik92_