commenta
Per Andrea Favilli l'estate è sempre un periodo movimentato. Lo scorso anno l'incubo Livorno, con lo scontro totale tra i toscani e la Juve, che voleva riscattarlo dopo una stagione super in Primavera, ma non alle condizioni di Spinelli. A salvarlo arrivò l'Ascoli, che lui ha ripagato alla grande: prima stagione in Serie B da incorniciare, crescita costante sotto tutti gli aspetti e grandi soddisfazioni anche in Nazionale. Il Mondiale Under 20 è il fiore all'occhiello, ma non va dimenticato lo stage con Ventura: semplice raccolta della semina fatta con sacrificio e professionalità.

Ritorna l'estate, Favilli è ancora protagonista del mercato, ambito da tanti. L'Ascoli l'ha riscattato dal Livorno, liberandolo definitivamente dalla prigionia amaranto, ma la Juve non ha mai smesso di seguirlo molto, molto da vicino. La Vecchia Signora, che con l'Ascoli ha rapporti eccellenti, per tutto l'anno ha visionato Andrea e adesso vorrebbe riportarlo a casa. L'incontro di oggi doveva servire a questo, ma l'Ascoli fa muro. I marchigiani vogliono tenerlo ancora e hanno intenzione di costruire la squadra intorno a lui.. Un trattamento da top per la categoria, in relazione all'età, ma la Juve è la Juve.

E i bianconeri, che restano del destino dell'attaccante, non mollano. Registrano la volontà dell'Ascoli, ma difficilmente la partita può considerarsi già chiusa, anche perché non è da escludere che in caso di acquisto Favilli rimanga proprio in prestito all'Ascoli. Ci saranno altri capitoli, con tante società interessate. Il Chievo, ad esempio, ma anche l'Atalanta e la Sampdoria, che si erano informate nelle scorse settimane, mantengono le antenne drizzate. Tutti club di A, perché Favilli è pronto a spiccare il volo. La Juve lo sa e non ha intenzione di farselo scappare.

@Edosiddi