commenta
Il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United è stato il più costoso nella storia del calcio. Oltre 100 milioni di euro e una coda di polemiche pressoché infinita. Non soltanto le milionarie commissioni intascate dall'agente Mino Raiola, perché ora arriva una brutta notizia per i colori bianconeri, con la Fifa che ha aperto un'indagine a loro carico.

L'INDAGINE - ESPN ha infatti svelato, grazie ad una testimonianza diretta dalla FIFA, che il trasferimento è stato messo sotto stretta osservazione della FIFA che ha assolto il Manchester United, ma ha invece aperto una nuova indagine che riguarda la Juventus e Raiola. La camera di indagine della FIFA ha infatti chiesto già a maggio la documentazione relativa al trasferimento ad entrambi i club coinvolti.

LA VIOLAZIONE E LE CONSEGUENZE - Dopo gli accertamenti i Red Devils sono stati assolti, mentre il nuovo fascicolo riguarda una possibile violazione delle regole FIFA sulle Thirdy Party Ownership. Se il club bianconero sarà ritenuto colpevole alla fine delle indagini, la FIFA applicherà subito una sanzione alla Juventus, che, secondo la stessa ESPN, può andare dalla semplice multa fino ad un blocco sul mercato.

LA POSIZIONE DELLA JUVE - Nessuno scossone in casa bianconera, da cui filtra tranquillità. La Juventus porterà avanti le proprie valutazioni a riguardo e risponderà all'accusa dopo aver valutato con attenzione il caso.