Vinicius Jr è definito da più parti il nuovo Neymar, con la Juve che si dice sia pronta a fare follie per lui. Che giocatore è?
È ancora troppo giovane. Ha 17 anni, è un grandissimo talento, ma deve ancora maturare. Forse riuscirà a essere il giocatore che tutti si aspettino diventi, ma è ancora presto. A oggi è davvero bravissimo, ma il paragone con Neymar è azzardato. Lui gioca ancora con le giovanili, deve ancora aspettare a lasciare il Brasile.
Altro nome che circola in ottica Juve è quello di Lincoln, del Gremio. Che giocatore è?
Bravo giocatore, spero non parta già ora, però. Troppo spesso i brasiliani lasciano il Brasile troppo presto. Lui comunque è un altro buon prospetto.
Chi è certo del suo futuro è Lyanco, strappato dal Torino alla Juve. Può essere già pronto per la Serie A?
Lui l'ho visto giocare spesso. È forte, calcia bene, difficile da sovrastare di testa e ha grande senso della posizione. È un bravo difensore e arriva già pronto.
Brasiliani in Italia: Alex Sandro è tra i top in Europa, ma il Brasile continua a ignorarlo. Nonostante la concorrenza non manchi, sorprende.
Alex Sandro è un grande giocatore, ma in Nazionale ci sono Marcelo e Filipe Luis che sono difficili da superare, anche per la loro esperienza. Marcelo è titolare inamovibile, per il ruolo di alternativa se la gioca con Luis.
Dybala è vicino ai livelli dei più grandi?
Contro il Barcellona ha fatto due gol meravigliosi. Secondo me tra due tre anni sarà al livello di Neymar e Messi.
Consigli di mercato: c'è un nome che suggeriresti alla Juve?
Mi piace molto Dudù del Palmeiras, è forte e già pronto. Classe '92, esterno offensivo ha anche un passato in Europa, con la Dynamo Kiev.