Getty Images

Buon compleanno Dybala: distrazioni finite, serve un regalo alla Juve
L'ASTINENZA - La sensazione è che ci sia un potenziale inespresso ancora forte, nascosto nell'accensione saltuaria ed alternata di Higuain e Dybala, ma soprattutto nel calo di quest'ultimo. Allegri lo ha detto chiaramente: "E' un problema di condizione, quando finiranno le Nazionali...". Ecco, ora le distrazioni sono finite, ora può tornare brillante a livello fisico, nel primo momento veramente importante della stagione. Arrivano gli scontri diretti, arrivano gli obiettivi, arriva il Barcellona, di un altro 10 argentino.
DA MESSI A MESSI - Russia e Nigeria per un totale di 65' con la sua Argentina, in cui però non è ancora un leader, e poco incisivo, fatta eccezione per qualche lampo di talento. Il motivo è principalmente lo stesso, fisico, ma anche un po' di fiducia mancante: il radar di Sampaoli su di lui è parecchio sfocato. Ma ora tutto può cambiare, perchè un Dybala così non basta. Dal Messi compagno con la Selecciòn, a quello avversario con il Barcellona - mercoledì 22 alle 20.45 all'Allianz Stadium -, con l'obiettivo di festeggiare al meglio questo compleanno, con un regalo che serve a lui, tanto quanto alla Juve.
55 gol e 19 assist in 111 partite, il più impiegato dal 2015: questi sono numeri da Joya. Torna dall'Argentina, toglie il 21 e rimette il 10 sulle sue spalle, con tutte le responsabilità che comporta, come un nuovo regalo, come la prima volta... per lo stesso risultato.
Buon compleanno, Paulo!
Commenti
(0)