
Allegri punge Dybala: 'Sia decisivo'. Dal 2015 a oggi, tutte le parole su di lui
TUTTE LE DICHIARAZIONI - Dal momento del suo arrivo nell'estate del 2015, quando Allegri disse che Dybala da trequartista, ruolo attuale nella Juventus, non poteva giocare, passando per il rigore sbagliato in Supercoppa Italiana, fino alla vigilia della partita di Champions League di oggi contro l'Olympiacos. Il rapporto tra i due ha vissuto di alti e bassi clamorosi, con tante dichiarazioni senza mezzi termini del tecnico livornese. Con una convinzione ben chiara: Dybala è tra i migliori calciatori al mondo, ma, se vuole diventare il più forte, la strada è ancora lunga, per lui e per la sua Juventus.
Tutte le migliori frasi di Allegri a Dybala nella nostra gallery dedicata.

4 agosto 2015, poco dopo il suo arrivo alla Juventus: 'No, Paulo dietro le punte non può giocare: in questo momento fa fatica. E' un ragazzo dalle qualità straordinarie, però deve fare il suo percorso di crescita. E' il suo primo anno alla Juve, bisogna ambientarsi bene. Con tutto il rispetto per il Palermo, qui il livello cambia. Dybala è giovane, ma per le sue caratteristiche la vedo dura che giochi come trequartista. Forse in qualche spezzone di gara...'.

21 novembre 2015, dopo Juventus-Milan 1-0, decisa da Dybala: 'Secondo me diventerà grandissimo come seconda punta o trequartista'.

16 maggio 2016, dopo aver conquistato il secondo scudetto da allenatore della Juventus, il primo con Dybala in rosa: 'Non ci vuole Allegri per capire che Dybala diventerà uno dei più forti al mondo'.

24 gennaio 2017, dopo la Supercoppa Italiana persa contro il Milan, con un rigore decisivo sbagliato da Dybala: 'Nessuna vendetta, dovrò decidere chi gioca in base all'assetto, pensando ai supplementari. Dybala ha alternato cose belle a errori sottoporta, sta crescendo dal punto di vista atletico e tecnico'.

7 aprile 2017, alla vigilia dei quarti di Champions contro il Barcellona: 'Dybala centravanti sarebbe una buona idea. È un giocatore aerobico, fa 12 chilometri a partita e ha bisogno di giocare. Devo ritrovare continuità ma fisicamente sta bene, deve ritrovare il ritmo'.

9 settembre 2017, dopo il 3-0 contro il Chievo, con Dybala decisivo: 'Paulo è cresciuto tecnicamente oltre che fisicamente. Insieme a Neymar, quando Messi e Ronaldo si ritireranno, può diventare uno dei due più forti al mondo'.

17 settembre 2017, dopo la tripletta al Sassuolo: 'Paulo continua a migliorare, ma deve fare meglio quando andiamo in vantaggio: in vantaggio spesso ci incartiamo un po’, invece dobbiamo continuare a spingere. Ma è un giocatore straordinario'.

17 ottobre 2017, dopo i rigori sbagliati contro Atalanta e Lazio: 'Dybala? Ci ho parlato ieri, deve trovare equilibrio nella gestione di se stesso. Dopo le prime giornate lo avete paragonato a Messi, ora è stato crocifisso per i due errori dal dischetto: questi momenti fanno parte di un percorso di crescita di un giocatore straordinario. Capita di sbagliare due rigori: lo fortifica e gli permette di trovare equilibrio. Non deve esaltarsi per la tripletta al Sassuolo né deprimersi dopo la Lazio'.

19 novembre 2017, dopo la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria, con Dybala subentrato nel finale: 'Paulo ha giocato tante partite e ora è meno brillante, io rifarei tutte le scelte compresa quella di Dybala in panchina. Poi è entrato bene ed è stato un cambio importante'.

21 novembre 2017, alla vigilia di Juventus-Barcellona: 'Dybala e Messi? Sono due giocatori diversi, difficili da paragonare. Entrambi mancini, ma profondamente diversi nella struttura fisica. Paulo è un calciatore aerobico, Leo invece è potente. Dybala ha 24 anni, deve crescere ancora, ha fatto una prima parte di stagione molto buona segnando tanti gol, poi è calato dopo i rigori sbagliati. Ma sono momenti di crescita che lui deve vivere'.

4 dicembre 2017, alla vigilia della partita contro l'Olympiacos: 'Dybala e il turnover? Abbiamo giocato quattro giorni fa, c'è il tempo per recuperare, anche in vista dell'Inter. Per Paulo domani è un altro test importante. Deve ritornare a fare prestazioni di un livello che gli competono, aldilà del gol, dovrebbe essere decisivo per questa partita'.
Commenti
(0)