Allegri, in conferenza stampa ha parlato di un colpo a centrocampo, oltre a Matuidi. Cosa ne sarà di Sturaro?
"Stefano ha avuto molte richieste da squadre italiane e da alcune estere, per andare a giocare. Tutti l'hanno chiamato, mister e direttori sportivi, per pungolarlo, dicendogli: alla Juve non hai garantito un minutaggio da titolare, mentre negli altri casi c'è la promessa di una titolarità. Questa è la realtà, però stiamo parlando della Juve".
Qual è la volontà di Sturaro? Vuole partire?
"Stefano in questo momento è concentrato solo sulla nuova stagione, su Cagliari. Poi, le dinamiche del mercato sono talmente particolari che io non mi sento e non me la sono mai sentita di dire con certezza ciò che accadrà da qui al 31 agosto. Non l'ho mai fatto con nessun giocatore e non lo farò oggi. Però, ad oggi pensa solo alla Juve: ha avuto dei feedback da parte della società, dello staff e del mister molto positivi, che gli hanno fatto capire di essere un giocatore che alla Juve sta bene".
C'è qualcuno che ha cercato Sturaro con insistenza?
"Trequarti della Serie A mi ha contattato. In particolare, tutti coloro che hanno già lavorato con lui. Gli allenatori che lo hanno avuto in rosa (Juric e Gasperini, rispettivamente di Genoa e Atalanta ndr) si sono mossi in prima persona".
@MenonAndrea