3
Dai margini del progetto al centro. Dalle voci di mercato alla volontà di dimostrare di non essere alla Juventus per caso, ma di meritare la maglia bianconera e la conferma per la prossima stagione. Tanti gli aspetti negativi degli ultimi mesi di Madama, ma fa da contraltare la crescita di Timothy Weah che negli ultimi match ha fatto rivedere – in parte -, quel calciatore che aveva convinto tutti nel pre campionato.
 
Adesso, l’esterno può diventare un punto fisso della Juventus per questi ultimi impegni stagionali. Il processo di ambientamento sembrerebbe essere arrivato a compimento, ha masticato e digerito le nuove richieste tattiche e i compiti che gli vengono richiesti in campo: la partita contro il Milan e la sfida con Leao lo dimostrano.

 

Weah Juve, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza

 
Nella conferenza stampa pre Roma-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato anche di Weah: "Può essere un titolare? Ha fatto una buona partita, nell'ultimo periodo sta meglio, è più in fiducia. Potrebbe giocare dall'inizio”.


 

Roma-Juventus, Weah è l’ago della bilancia

 
Come detto dal tecnico livornese, ci sono buone probabilità che Weah possa partire titolare domani, contro la Roma. Molto del centrocampo bianconero passa da lui e dalla sua presenza in campo. Con Weah titolare, sulla destra, è probabile che si riproponga lo schieramento visto contro il Milan, con Cambiaso mezzala insieme a Locatelli e Rabiot nel mezzo e Kostic a sinistra. Verso l’esclusione, quindi, Weston McKennie.
 
Senza Weah, invece, passo indietro: Cambiaso sulla destra, McKennie mezzala e invariato tutto il resto. L’opzione più probabile, al momento, sembrerebbe essere la prima.


 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.