4
L'estate di Dusan Vlahovic ha subito un'improvvisa svolta il 31 agosto 2023, quando Romelu Lukaku ha firmato con la Roma, mettendo fine alle voci di mercato riguardanti il centravanti serbo. Fino a quel momento, Vlahovic era stato oggetto di speculazioni sul suo futuro, con l'opzione di un trasferimento al Chelsea in cambio di Lukaku, un'operazione supportata da Massimiliano Allegri.

Sono passate 35 settimane da quel momento e sembra che la Juventus e Allegri abbiano fatto bene a non concludere lo scambio. Questa sera, le due punte si ritroveranno in campo con obiettivi e mentalità diverse: Lukaku cerca di garantire alla Roma la qualificazione alla prossima Champions League, mentre Vlahovic è determinato a conquistare la Coppa Italia e chiudere una stagione di successo.


Lukaku-Vlahovic: il confronto a fine stagione


Per Lukaku, la partita di stasera è cruciale e potrebbe essere la sua ultima occasione per lasciare il segno all'Olimpico in una grande sfida. Nonostante la sua forma leggermente calante, vuole dimostrare la sua importanza anche in partite decisive come questa.

D'altra parte, la Juventus punta su Vlahovic per rompere una serie di pareggi in campionato e consolidare la loro posizione in Champions League. Vlahovic, insieme a Paulo Dybala, è stato uno dei giocatori più influenti dall'inizio del 2024, con 12 gol ciascuno. Tuttavia, ha segnato solo una volta negli ultimi 6 incontri di campionato e cerca di ritrovare la sua migliore forma per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi.

Entrambi i giocatori sono determinati a fare bene stasera, con Lukaku che cerca di rompere il tabù contro le squadre di vertice e Vlahovic che vuole chiudere la stagione con un successo e iniziare l'estate con una prospettiva positiva, lontano da possibili controversie di mercato.



OR torna LIVE con il classico post partita: con Antonio Romano, in collegamento Marcello Chirico. Tutto dopo Roma-Juventus, a partire dunque dalle 22.50.