4
Era semplicemente uno degli attaccanti più richiesti sul mercato di Serie A. E Gianluca Scamacca, oggi all'Atalanta, continuava a essere nei pensieri delle big italiane e a Roma e Milan, particolarmente interessate all'attaccante del West Ham, si era aggiunta, da luglio in poi, anche la Juventus. 

I bianconeri anche quest'estate avevano chiesto informazioni per il giocatore, così da farsi trovare pronti, soprattutto, in caso di partenza di Dusan Vlahovic.


Scamacca-Juventus, cos'è successo in estate


Erano diversi i club interessati all'attaccante serbo della Juve, che poteva partire in caso di offerta particolarmente vantaggiosa. 

Per questo motivo, i bianconeri stavano monitorando il giocatore e avevano preso contatti con il West Ham per stabilire una via per il dialogo. 

Differenziandosi da Roma e Milan, che fino a quel momento avevano provato a sondare il terreno per un prestito con gli Hammers, in caso di cessione di Vlahovic, la Juve poteva prendere l'ex Sassuolo anche a titolo definitivo, una questione che avrebbe avvantaggiato i bianconeri rispetto a giallorossi e rossoneri.

Alla fine? L'ha spuntata l'Atalanta. Che ha superato all'ultimo pure l'Inter.